Frasi di Alan Alda

Alan Alda foto

13   0

Alan Alda

Data di nascita: 28. Gennaio 1936

Alfonso Joseph D'Abruzzo conosciuto come Alan Alda è un attore, regista e sceneggiatore statunitense.


„Quando le persone stanno ridendo, generalmente non si ammazzano tra loro.“

„Non è necessario essere ricco e famoso per essere felice. È necessario solo essere ricco.“


„Non c'è dipinto a cui non rinuncerei, senza battere ciglio, per risentire la sua voce o rivedere il suo sorriso solo un'ultima volta. (Film La risposta è nelle stelle)“

„Qualche volta vinciamo, qualche volta perdiamo. È così in realtà. Niente promesse. Nessuna garanzia di sopravvivenza, niente santi in camice bianco. (Film MASH)“

„L'amore richiede dei sacrifici... Sempre. (Film La risposta è nelle stelle)“

„È incredibile come persone che sono sempre state vicine possano diventare all'improvviso estranee. (Film La risposta è nelle stelle)“

„Io coi discorsi non ci so fare, specie se non sei tu a scrivermeli! (Film What women want - Quello che le donne vogliono)“

„Dovremmo farlo più spesso. Gettare via tutte le armi e invitare qui tutti quelli del nord e del sud e fare un bel cocktail party. L'ultimo che riesce a reggersi in piedi vince la guerra. (Film MASH)“


„Radar: Aerei!
- Hawkeye: : Quanti sono?
- Radar: Troppi!
- Trapper: Abbiamo avuto abbastanza perdite in due giorni.
- Radar: Io lo farei presente al nemico, signore. (Film MASH)“

„Io proprio non lo so perché ci stanno sparando. Tutto ciò che vogliamo fare è portare loro la democrazia e il pane bianco. Trapiantare il sogno americano. Libertà. Conquiste. Iperacidità. Benessere. Flatulenza. Tecnologia. Tensione. Il diritto inalienabile ad un attacco coronarico precoce mentre, seduti alla scrivania, state tramando per pugnalare il vostro capo alle spalle. (Film MASH)“

„La felicità che le davano questi dipinti era sconfinata e condividere la sua felicità è stato il grande privilegio della mia vita. Abbiamo festeggiato, lottato, sofferto, raggiunto dei compromessi ma, soprattutto, ci siamo amati. Il vero capolavoro è stato il viaggio più lungo che abbiamo fatto insieme, questa cosa chiamata vita. (Film La risposta è nelle stelle)“

„I fucili e le bombe a mano hanno più potere per togliere la vita di quanto ne abbiamo noi per salvarla. (Film MASH)“

„Inizia a sfidare le tue stesse convinzioni. Le tue convinzioni sono le tue finestre sul mondo. Puliscile di tanto in tanto, o la luce non entrerà.“