Frasi di Andrea Bocelli

Andrea Bocelli foto

34   8

Andrea Bocelli

Data di nascita: 22. Settembre 1958

Andrea Bocelli è un cantante italiano.

Legato alla casa discografica Sugar, è uno dei cantanti italiani più conosciuti a livello commerciale sia in Europa che in America: Bocelli proviene da una educazione vocale di natura accademica. È diventato famoso al grande pubblico come cantante di musica leggera, affermandosi anche come tenore lirico. Ha venduto oltre 90 milioni di album nel mondo. È tra gli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi. Il 2 marzo 2010 il suo nome è stato inserito nella Hollywood Walk of Fame di Los Angeles per la sua attività nel campo della musica internazionale.

Frasi Andrea Bocelli


„In fondo seminiamo controvento desideri e speranze. (da Domani)“

„Se il mondo intorno a noi non ci assomiglia mai, dividilo con me; io lo prenderò e lo scaglierò lontano. (da Luna che non c'è)“


„Hai ascoltato mai le parole che non ti ho detto, quando eri tu il mio sogno nel cassetto? (da Le parole che non ti ho detto)“

„.. e improvvisamente ti accorgi che il silenzio ha il volto delle cose che hai perduto. Ed io ti sento amore mio.. (da La voce del silenzio)“

„Tu da sempre come un canto, Sciogli la malinconia, Dai sorriso al sole spento, Sai guarire la realtà. Ecco perché canto di te, mio Quasi amore. (da L'attesa)“

„Troppo facilmente gli adulti pensano di risolvere il loro compito educativo procurando denaro ai figli. I ragazzi invece hanno bisogno di qualcosa di molto più importante, domandano fiducia nel futuro, cercano ascolto, desiderano dialogo e anche carezze.“

„Ascoltami o Amore che io lo so, muovi tutto e muovi anche me, muovi le onde e poi le porti a riva, splendi le stelle, preziose e belle. (da Tu ci sei)“

„Forse hanno steso un velo Sotto l'immenso cielo. Tanto hai saputo amarmi Che ora non sai perdonarmi. (da Sempre o mai)“


„Alla verità si tende, quando nulla ci si attende, se non di esservi domani più vicini di oggi e ciò, ardentemente si anela.“

„L'azzeramento [del debito] è solo un primo passo, poi si dovrebbe passare agli investimenti, e qui entra in gioco l'illuminazione dei nostri governanti. Noi, club dei bianchi, finché abbiamo una distanza geografica sufficiente a garantire la nostra incolumità, non ci rendiamo conto del pericolo. I popoli che muoiono di fame preannunciano guerre e atrocità. (citato in Bocelli: ma la Chiesa non è una discoteca, Corriere della sera, 1º maggio 2000)“

„Quanta vita che è passata, la notte ti sognavo, mi svegliavo... non eri tu. (da Quante volte ti ho cercato)“

„Chi deifica il caso non è senza un Dio: solo, si accontenta di una divinità che si diverte al gioco dei dadi ed a cui nulla può chiedersi, né rimproverarsi.“


„Ogni azione ci apre davanti un bivio: la strada del male e quella del bene. La prima sembra una discesa, durante la quale non si pedala e non si fa fatica, ma con il rischio concreto di cadere. La seconda assomiglia tanto a una salita, durante la quale si suda e dietro ad ogni tornante si nasconde l'insidia di mollare. Arrivati in cima però si ha la sensazione di aver fatto un'impresa, di aver portato a termine qualcosa di grande.“

„Tante persone oggi chiudono le orecchie ai discorsi ma aprono gli occhi di fronte all'esempio.“

„Ama quello che non ha l'amore mio. (da Il mare calmo della sera)“

„E chiara nella sera, tu sarai la luna che non c'è. (da Luna che non c'è)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 34 frasi