Frasi di Angelino Alfano

Angelino Alfano è un politico italiano, dal 28 aprile 2013 Ministro dell'Interno nei governi Letta e Renzi.

Dall'8 maggio 2008 al 27 luglio 2011 è stato Ministro della giustizia nel governo Berlusconi IV, mentre dal 28 aprile 2013 al 22 ... Più

Propongo al PD e a tutti gli altri un patto per cui nessun consigliere uscente dal Consiglio regionale del Lazio venga ricandidato per nessun partito.
Angelino Alfano


Credibilità e competitività del Paese sono strettamente connesse al funzionamento del servizio giustizia.
Angelino Alfano


Non si puo' costruire un continente politico senza il battito di un popolo che si senta protagonista di uno stesso cammino comune.
Angelino Alfano


Il cittadino che ha sbagliato deve scontare la pena ma deve farlo in luoghi rispettosi della dignità umana ed idonei a consentire la funzione rieducativa della pena medesima.
Angelino Alfano


C'e' un solo modo per contrastare l'antipolitica: e' la buona politica.
Angelino Alfano


La mafia è in ginocchio. Non è ancora morta, ma ora è davvero in ginocchio, senza fiato, in agonia... Stiamo vincendo la battaglia. Perché la società civile, mai come ora, è con noi, e mai come ora si fida dello Stato. Imprenditori e commercianti hanno alzato il muro e hanno gridato il loro no a Cosa nostra. Oggi la voglia di riscatto di gente per bene prevale sulla paura; la legalità vince sull’omertà.
Angelino Alfano


Sulle unioni civili ha vinto il buonsenso perché è assolutamente di buonsenso dare più diritto ai soggetti anche dello stesso sesso che compongono una coppia, un'unione, e al tempo stesso l'istituto giuridico del matrimonio è ben distinto da quello dell'unione. È stato un bel regalo all'Italia avere impedito che due persone dello stesso sesso, cui lo impedisce la natura, avessero la possibilità di avere un figlio. Abbiamo impedito una rivoluzione contro-natura e antropologica e credo sia stato un nostro risultato. (dichiarazione rilasciata in merito al maxi-emendamento sul ddl Cirinnà)
Angelino Alfano


Il posto più bello del mondo, che secondo me è la Sicilia, merita un riconoscimento di questo genere. Peraltro è un riconoscimento che è anche al grande sacrificio e al grande sforzo fatto per l'immigrazione da parte di un'isola che per la collocazione geografica è stata chiamata a sopportare un sacrificio più grande degli altri. Credo che sia la giusta e bella riconoscenza di un Governo, e anche del mondo intero, nei confronti di un'isola che ha realizzato quanto di meglio dal punto di vista umanitario ci si potesse aspettare.
Angelino Alfano


Abbiamo massimo rispetto per i diritti di tutti, ma vengono prima i diritti degli italiani.
Angelino Alfano


Mai Alfano agli Interni, Alfano al cesso!
Angelino Alfano


Non accetteremo che un immigrato prenda il posto di lavoro di un italiano.
Angelino Alfano


Considerato che non c'è un'informazione libera e considerato che se ci troviamo in questo marasma la colpa, responsabilità numero uno fondamentale è proprio dell'informazione, che nasconde e tace vita, morte e miracoli di certi personaggi, allora forse viene domandato a noi, ogni cittadino dovrebbe farsi... dovrebbe cercare di farsi... di far girare tutte quelle informazioni che non ci vengono date, in modo tale che tutti sappiano che qullo che appunto oggi si arroga il diritto e parla a nome dei cittadini italiani che credono nella giustizia, cioè del ministro Alfano, beh, lui è stato fotografato, e questa foto è stata pubblicata su internet, è stato fotografato al boss... al matrimonio della figlia del boss Croce Napoli e a questo matrimonio c'erano diversi esponenti di Cosa Nostra, e lui li conosceva tutti, ed era in atteggiamento piuttosto amichevole con tutti. (Sonia Alfano da [http://www. youtube. com/watch? v=219BIcv6ojQ Sonia Alfano: Angelino Alfano era al matrimonio della figlia del boss mafioso di Croce Napoli], YouTube; filmato caricato il 22 ottobre 2011)
Angelino Alfano


Il contrasto dell'immigrazione clandestina è una priorità del governo e l'Italia deve evitare la ripetizione di quanto è accaduto a Castel Volturno, dove lo squilibrio nel rapporto tra le comunità di residenti ed immigrati ha prodotto la rottura.
Angelino Alfano


Abbiamo... abbiamo il ministro... il neo ministro della giustizia, sapete che anche lui è stato ripreso al matrimonio della figlia di uno che, secondo Repubblica, Repubblica stamattina mi ha dato una lezione di giornalismo, quindi sicuramente quello che hanno scritto sarà vero, è stato sorpreso da una... da una... da una telecamerina amatoriale in un matrimonio dove si sposava la figlia di uno che pare che fosse un mafioso, e lui ha baciato anche il padre della sposa, e poi quando gli hanno detto dice: "Ma io ero lì per lo sposo, la sposa non la conoscevo". (Marco Travaglio da [http://www. youtube. com/watch? v=VOcT2tcpyRQ&feature=related Marco Travaglio e il vasa vasa ], YouTube; filmato caricato il 14 maggio 2008)
Angelino Alfano


Purtroppo non esiste. Ci sono solo io. Solo io posso salvare. Solo io posso candidarmi come leader. E lo farò, credetemi. (Silvio Berlusconi, da [http://www. repubblica. it/politica/2012/05/23/news/pdl_berlusconi_alfano-35737223/? ref=HREA-1 La Repubblica], 23 maggio 2012)
Angelino Alfano


È il peggior politico italiano, mi fa schifo fisicamente, sembra Frankenstein.
Angelino Alfano


Mostrando 1-16 frasi un totale di 23 frasi

Circa l'autore - Angelino Alfano

Angelino Alfano foto

23   0

Data di nascita: 31. Ottobre 1970

Angelino Alfano è un politico italiano, dal 28 aprile 2013 Ministro dell'Interno nei governi Letta e Renzi.

Dall'8 maggio 2008 al 27 luglio 2011 è stato Ministro della giustizia nel governo Berlusconi IV, mentre dal 28 aprile 2013 al 22 febbraio 2014 ministro dell'Interno e vicepresidente del Consiglio dei ministri nel governo Letta.

È stato il primo e unico segretario nazionale de Il Popolo della Libertà. Nel novembre 2013 è stato promotore della scissione dal PdL e del lancio del Nuovo Centrodestra., di cui viene eletto presidente il 13 aprile 2014.

Autori simili

Umberto Bossi foto
Umberto Bossi 113
politico italiano 1941
Amadeo Bordiga foto
Amadeo Bordiga 8
politico italiano 1889 – 1970
Bettino Craxi foto
Bettino Craxi 38
politico italiano 1934 – 2000
Alcide De Gasperi foto
Alcide De Gasperi 10
politico italiano 1881 – 1954
Fabio Massimo Castaldo foto
Fabio Massimo Castaldo 10
politico italiano 1985
Piero Calamandrei foto
Piero Calamandrei 107
politico italiano 1889 – 1956
Giorgio Almirante foto
Giorgio Almirante 10
politico italiano 1914 – 1988
Emilio Lussu foto
Emilio Lussu 15
politico italiano 1890 – 1975
Massimo D'Azeglio foto
Massimo D'Azeglio 34
politico italiano 1798 – 1866
Paolo Cirino Pomicino foto
Paolo Cirino Pomicino 7
politico italiano 1939