Frasi di Antonello Venditti

Antonello Venditti foto

35   14

Antonello Venditti

Data di nascita: 8. Marzo 1949

Antonello Venditti, all'anagrafe Antonio Venditti , è un cantautore italiano. Considerato fra i più popolari e tra i più prolifici della cosiddetta Scuola Romana, dal 1972, anno del suo debutto discografico, ha condensato nel suo repertorio canzoni d'amore e d'impegno sociale. Con 30 milioni di copie è uno tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti.

Frasi Antonello Venditti

„Per ogni anima, per ogni lacrima nel cielo nasce un'altra stella. (da Dimmi che credi, n. 6)“

„E quando pensi che sia finita, è proprio allora che comincia la salita. Che fantastica storia è la vita! (da Che fantastica storia è la vita, n.° 1)“


„Era l'anno dei mondiali quelli dell'86 | Paolo Rossi era un ragazzo come noi. (da Giulio Cesare, n.° 3)“

„Era l'anno dei mondiali quelli del '66 | la regina d'inghilterra era Pelé. (da Giulio Cesare, n.° 3)“

„Capita anche a te di pensare che aldilà del mare vive una città dove gli uomini sanno già volare? (da Ricordati di me, n.º 1)“

„Ricordati di me, questa sera che non hai da fare e tutta la città è allagata da questo temporale. (da Ricordati di me, n.º 1)“

„Con le nostre famose facce idiote, ah eccoci qui. Con i nostri famosi sorrisi tristi, a parlarci ancora di noi. (da Modena, n.° 3)“

„Tutto quel che voglio, pensavo, è solamente amore, ed unita per noi che meritiamo un'altra vita, più giusta e libera, se vuoi. (da Sotto il segno dei pesci, n.° 1)“


„Perché indimenticabile ancora sei per me... (da Indimenticabile, n.° 4)“

„Rino non aveva punti di riferimento, ce ne aveva forse uno, che ha avuto una tragica sorte come la sua ed era Fred Buscaglione. [fonte 4]“

„Me ne vojo annà da sto paese marcio, che cià li bbuchi ar posto der cervello, che vò magnà sull'ossa de chi soffre, che pensa solo ar posto che po perde. (da Sora Rosa, n. 12)“

„E se amor che a nullo amato amore amore mio perdona in questa notte fredda mi basta una parola. (da Ci vorrebbe un amico, n. 5)“


„Passano cent'anni nel mio cuore come uno sparo dentro me questo schermo azzurro è ancora il cielo e sullo schermo ci sei tu. (da Mai nessun video mai, n. 2)“

„Mina è un personaggio incredibile che ancora oggi, se uscisse dal suo isolamento, potrebbe fare moltissimo per la musica e potrebbe aderire a mondi musicali molto diversi. La mia impressione è che nei suoi dischi si limiti un po'. Resta però un'artista di categoria superiore.“

„L'amore è un attimo fuggente guardami e non fermarti mai. (da Raggio di luna, n. 8)“

„Lo sai o non lo sai che per me sei sempre tu la sola chiama quando vuoi basta un gesto forse una parola. (da Ricordati di me, n. 1)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 35 frasi