Frasi di Antonio Albanese

Antonio Albanese è un attore, comico, cabarettista, regista e scrittore italiano.

Più

Noi nella mia famiglia, non lavora nessuno. Da generazioni. Da molte generazioni. Mio nonno non faceva una cazzo, mio padre non faceva un cazzo. Io un benemerito, ma mio figlio si droga. Com'è sto fatto? (da Antonio Albanese: Personaggi, Einaudi 2006)
Antonio Albanese


Ma chi? Ma come? Ma chi cazzu?
Antonio Albanese


Ti devo dire due parole, sono solo due parole che escono dal cuore: la prima è TI la seconda è AMO. (Epifanio)
Antonio Albanese


Ho il terrore di essermi innamorato di te ma siccome non voglio farti del male facendoti soffrire ti lascio perché ti amo troppo. (Efrem)
Antonio Albanese


... Abbiamo analizzato tutto, il terreno, il rischio, il vento, la pioggia, l'accoppiamento delle api, tutto, abbiamo analizzato... tutto... siamo arrivati alla conclusione che il rischio c'è... ma è minimo proprio una cosa da niente. Dati alla mano, la cosa peggiore, ma proprio peggiore che può succedere, è che il Ponte crolli.... Solo questo va'... (da Che tempo che fa, 13 febbraio 2010)
Antonio Albanese


Era un giorno nel parco, un parco bellissimo. Un parco di una grande città. Tanta gente, bambini, giovanotti, vecchietti e tutti parlavano tra di loro. E parlavano anche con me. Uno mi ha chiesto un cucchiaio, uno cento lire, uno una spada e uno un limone. E io gli ho detto: «Ma simpaticissimo, cos'è che te ne fai di un limone?». «Eh, devo farmi una pera.». E io gli ho detto: «Ma cosa sei, un mago?
Antonio Albanese


All'inaugurazione volevo Paola e Chiara, ma il cachet per tutte e due era troppo alto, è venuta solo Chiara che faceva anche la voce dell'altra. (Alex Drastico)
Antonio Albanese


Lui era un uomo-bomba. Lei era una donna-cannone. Si innamorarono a prima vista. Affinità elettive. Lei usciva da un circo, lui da una facoltà di teologia. Lei era capace di far ballare i suoi duecento chili sopra un cavallo bianco, lui di dimostrare l'esistenza di Dio. I due classici fenomeni da baraccone. (L'uomo-bomba e la donna-cannone)
Antonio Albanese


Nei pressi dell'Autoscuola Autopuglia, su una solitaria traiettoria, vedevano sfrecciare la Ford Capri di Virus riconoscendola subito dall'inconfondibile color buatta de marmellata metallizzata.
Antonio Albanese


C'avevo anche una moglie, dico c'avevo perché ci siamo separati: forse perché l'ho uccisa. (Alex Drastico)
Antonio Albanese


Maturando ho cominciato ad aver paura degli arabi. Un amico mi diceva: "Devi stare attento agli arabi, sono veramente pericolosi. Loro credono solo nel loro Dio e nel loro commercio." Beh, ho pensato: come i veneti. Tanto valeva avere paura dei veneti che li avevamo a portata di mano!
Antonio Albanese


Io sono il Ministro della Paura, e come ben sapete senza la paura non si vive. Senza la paura della fame e della sete non si vive. Senza la paura della famiglia e della scuola non si vive. Senza la paura di Dio e della sua barba bianca non si vive. Una società senza paura è come una casa senza fondamenta. Per questo io ci sarò sempre. Io aiuto il mondo a mantenere l’ordine. Senza di me le guerre scoppierebbero inutilmente. Le epidemie non avrebbero senso. Le bombe esploderebbero senza nessun vantaggio sociale. Io trasformo la paura in ordine, e l’ordine è il cardine di ogni società rispettabile.
Antonio Albanese


Queste mutandine... le ho personalizzate. Davanti c'è scritto: 'I have a dream" e di dietro: 'Mission impossible'.
Antonio Albanese


Se il prezzo degli appartamenti in Italia sale, prima o poi sale, se scende, prima o poi sale, se rimane stabile, prima o poi sale. (da Mai dire Lunedì, 2005)
Antonio Albanese


Mai, e sottolineo mai, investire tutti i propri risparmi nell'acquisto di un solo titolo, soprattutto se si chiama "Pongo Slip". (da Mai dire Lunedì, 2005)
Antonio Albanese


Io non ho bisogno del sesso, è il sesso che ha bisogno di me.
Antonio Albanese


Mostrando 1-16 frasi un totale di 86 frasi

Circa l'autore - Antonio Albanese

Antonio Albanese foto

86   14

Data di nascita: 10. Ottobre 1964

Antonio Albanese è un attore, comico, cabarettista, regista e scrittore italiano.

Autori simili

Rocco Barbaro foto
Rocco Barbaro 20
comico e cabarettista italiano 1955
Paolo Rossi (attore) foto
Paolo Rossi (attore) 38
attore, cantautore e comico italiano 1953
Giobbe Covatta foto
Giobbe Covatta 47
comico, attore e scrittore italiano 1956
Dario Cassini foto
Dario Cassini 14
attore e comico italiano 1967
Raul Cremona foto
Raul Cremona 28
comico, attore e illusionista italiano 1956
Corrado Guzzanti foto
Corrado Guzzanti 223
comico, attore e sceneggiatore italiano 1965
Fabio De Luigi foto
Fabio De Luigi 9
attore, comico e imitatore italiano 1967
Dado 4
attore, comico e cantante italiano 1973
Daniele Luttazzi foto
Daniele Luttazzi 139
attore, comico e scrittore italiano 1961
Maurizio Milani 30
comico, scrittore e attore teatrale italiano 1961