Frasi di Asia Argento

Asia Argento foto

4   0

Asia Argento

Data di nascita: 20. Settembre 1975

Asia Aria Maria Vittoria Rossa Argento è un'attrice, regista, sceneggiatrice e cantante italiana attiva sia nel cinema italiano che in quello internazionale. Nel corso della sua carriera ha vinto molti premi tra cui due David di Donatello per la migliore attrice protagonista per Perdiamoci di vista e per Compagna di viaggio .


„Per me questa parata ha il significato spirituale della lotta per la libertà di amare. Non è una cosa politica, né religiosa: è un diritto della natura che esiste da sempre la libertà di amare. Che siano uomini e donne, uomini e uomini, donne e donne. ‎Non è una questione di classe sociale.“

„[Laura Chiatti] In effetti mi sembra meglio quando canta. Mi è sembrata un po' buttata, ha sculettato qui e là. (citato in Corriere della sera, 27 novembre 2007)“


„[Mogol] I suoi sermoni mi sono sempre piaciuti, lui la pensa veramente così. Vive nel suo mondo. In studio decide tutto lui. Alle prove si metteva sulla sedia a dondolo e pensava... Nessuno osava disturbarlo. A volte si addormentava. (citato in Corriere della sera, 27 novembre 2007)“

„Sono felice, e depressa come mai prima. Mi lecco le ferite, guardandomi intorno con una sorta di antico stupore e nuova speranza. È un'avventura massacrante, come ogni film, ma appagante, come ogni film. Negli occhi, riflesse, le nuvole rarefatte degli anni Novanta: un po' di ironia, un po' di poesia, un po' d'amore, un po' di orrore. (da I love you Kirk, Frassinelli)“