Frasi di Ben Affleck

Ben Affleck, all'anagrafe Benjamin Géza Affleck-Boldt , è un attore, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico statunitense.

Divenuto noto nel 1995 con il film Generazione X, ha vinto un premio Oscar nel 1998 per la miglior sceneggiatura originale insieme all'amico Matt ... Più

Non si può essere rompipalle, se non si hanno le palle. (Film Dogma)
Ben Affleck


Domandati: stai facendo qualcosa di male?
- Lo stiamo facendo? (Film Runner, Runner)
Ben Affleck


Questo è il tuo lavoro! Se vuoi un lavoro più sicuro vai a lavaore alle poste. (Film Runner, Runner)
Ben Affleck


Il gioco della vita, non ricordo a che serve.
- Che pensiero profondo! (Film Gone Girl - L'amore bugiardo)
Ben Affleck


Siamo riusciti solo ad odiarci e a dominarci a vicenda, facendoci molto male!
- Si chiama matrimonio. (Film Gone Girl - L'amore bugiardo)
Ben Affleck


Quando penso a mia moglie penso sempre alla sua testa. Immagino di aprirle quel cranio perfetto e srotolarle il cervello, in cerca di risposte alle domande principali di ogni matrimonio: a cosa pensi? Come ti senti? Che cosa ci siamo fatti? (Film Gone Girl - L'amore bugiardo)
Ben Affleck


Conoscerla e innamorarmi di lei sono due cose che mi hanno dato la forza di rimettermi in carreggiata e dire "Okay, adesso farò Hollywoodland. E dirigerò Gone Baby Gone". Erano i passi di cui avevo bisogno per tornare a fare cose positive. Lei è senza dubbio la persona più importante per me in questo senso. Negli ultimi 10 anni mi ha permesso di avere una vita famigliare stabile riuscendo a realizzare i miei sogni professionali.
Ben Affleck


Clint Eastwood è un regista e un filmmaker straordinario, un'icona del cinema americano da decenni. Dai film della serie dell'Ispettore Callaghan è passato a una fase diversa, decisamente più seria. E ha mostrato di essere un formidabile narratore di storie.
Ben Affleck


Al Pacino è un uomo che sprigiona così tanta forza che dopo ogni ripresa con lui avevo un nodo allo stomaco. È così bravo che in una scena ho avuto persino paura che stesse per uccidermi davvero. È stato assurdo. (citato in Amore estremo, primissima. it)
Ben Affleck


Questa è una seconda opportunità per me, e siete stati voi a concedermela. Vi voglio ringraziare per questo. Ne sono veramente grato e orgoglioso. Vorrei quindi dedicare questo premio a chiunque altro lì fuori che sta cercando di riscattarsi, perché possono riuscirci.
Ben Affleck


[Riferendosi alle vicende sentimentali con Jennifer Lopez] Credo di aver romanticamente idealizzato quel periodo della mia vita, quando avevo il cuore spezzato ed ero disperato. Guardando ora a quei tempi posso affermare che è stato divertente. Sentivo che avevo un sacco di possibilità. Succede quando non hai niente da perdere e il futuro è una pagina bianca.
Ben Affleck


Se sei un personaggio pubblico devi saper accettare la satira. Così ho accettato anche il rischio che ci sia qualche buontempone deciso a prendersi gioco di me.
Ben Affleck


Le persone più inusuali con cui ho passato il Natale sono state le truppe impegnate in Iraq, lo scorso anno. Ero in Medio Oriente, è stato senza dubbio uno strano Natale, difficile. Vedere quei ragazzi lavorare duro, con la paura di saltare in aria ad ogni momento, è stata una difficile esperienza.
Ben Affleck


Circa l'autore - Ben Affleck

Ben Affleck foto

13   0

Data di nascita: 15. Agosto 1972

Ben Affleck, all'anagrafe Benjamin Géza Affleck-Boldt , è un attore, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico statunitense.

Divenuto noto nel 1995 con il film Generazione X, ha vinto un premio Oscar nel 1998 per la miglior sceneggiatura originale insieme all'amico Matt Damon per il film Will Hunting - Genio ribelle, in cui ha un ruolo secondario. È stato protagonista di Armageddon - Giudizio finale, diretto da Michael Bay; lo stesso regista lo dirige nel 2001 in Pearl Harbor, accanto a Kate Beckinsale e Josh Hartnett.

Nel 2006 ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla 63ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia per Hollywoodland. Nel 2007 ha diretto il fratello Casey nel film Gone Baby Gone, mentre nel 2010 è stato protagonista di The Town, suo secondo film da regista.

Il grande successo dietro la macchina da presa arriva nel 2012 con il film Argo, di cui è anche attore protagonista, grazie al quale il 24 febbraio 2013 si aggiudica l'Oscar per il miglior film in qualità di produttore.

Autori simili

Peter Bogdanovich foto
Peter Bogdanovich 64
regista, attore e sceneggiatore statunitense 1939
Orson Welles foto
Orson Welles 46
attore, regista e sceneggiatore statunitense 1915 – 1985
Woody Allen foto
Woody Allen 103
regista, sceneggiatore, attore, compositore, scrittore e... 1935
Quentin Tarantino foto
Quentin Tarantino 29
regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematograf... 1963
Vittorio De Sica foto
Vittorio De Sica 10
regista, attore, sceneggiatore 1901 – 1974
John Waters foto
John Waters 31
regista, sceneggiatore e scrittore statunitense 1946
George Carlin foto
George Carlin 46
comico, attore e sceneggiatore statunitense 1937 – 2008
Edward Bunker foto
Edward Bunker 24
scrittore, sceneggiatore e attore statunitense 1933 – 2005
Jerry Lewis foto
Jerry Lewis 34
attore, comico e regista statunitense 1926
Steven Spielberg foto
Steven Spielberg 15
regista, sceneggiatore e produttore cinematografico stat... 1946