Frasi di Billie Joe Armstrong

Billie Joe Armstrong foto

13   1

Billie Joe Armstrong

Data di nascita: 15. Febbraio 1972

Billie Joe Armstrong è un cantautore e polistrumentista statunitense, frontman e chitarrista delle pop punk band Green Day e Foxboro Hot Tubs, di cui è anche il principale autore.


„Il punk rock è morto... e io l'ho fottutamente ucciso!“

„Qualunque cosa tu faccia, l'importante è che tu la faccia col cuore, e la gente capirà.“


„Ci sono tipi simpatici che cercano di fare gli stronzi, e stronzi che cercano di essere simpatici. Io sono uno stronzo che cerca di essere simpatico.“

„Il punk è questo, fare un concerto, fare musica, divertirsi!“

„La musica non andrebbe presa sul serio, o forse sì, ma fino ad un certo punto. Puoi prendere sul serio il tuo lavoro, la tua famiglia, la politica. Quando vuoi evadere da tutta questa merda, lo fai ascoltando della musica, non ne vuoi sapere di ascoltare canzoni tristi, hai bisogno di divertirti, è questo lo spirito con cui i Green Day fanno musica.“

„La scuola è esercizio per il futuro... l'esercizio rende perfetti, ma nessuno è perfetto... quindi perché esercitarsi?“

„Ho sempre pensato che la rabbia sia molto più interessante che stare bene con sé stessi.“

„La gente dice un sacco di stronzate sul nostro conto, e a volte ci infastidiamo, ma in qualche modo vengono considerate opinioni, e in un certo senso è divertente. Molte persone sono pronte a ritrattare tante cose folli accadute nel mondo del rock'n'roll ma noi continueremo ad essere visti come dei venduti, per il resto della nostra vita.“


„Non c'è niente di male con l'essere un perdente, tutto dipende da quanto bravo sei nell'esserlo.“

„Un giorno un ragazzo mi chiese "Cos'è il punk?" Allora io diedi un calcio a un bidone e dissi "Questo è punk!" E allora lui fece la stessa cosa e mi chiese "Questo è punk?" e io risposi "No, questa è solo imitazione!"“

„La prima cosa che abbiamo pubblicato è stato nel 1989 quando avevamo solo 16 anni, eravamo ancora nel bel mezzo della pubertà. Il fatto che abbiamo continuato a farlo per così tanti anni, che abbiamo continuato a credersi è stupefacente. Penso che sia un fatto unico iniziare da così giovani, eravamo solo dei ragazzi un po’ strambi che si sono inventati questa cosa chiamata Green Day. Da allora è stato davvero un viaggio molto strano.“

„Per me il termine "rock'n'roll" non è assolutamente obsoleto. Significa libertà, è stato il mio modo per riuscire ad esprimermi e sarò eternamente grato per il fatto che sono stato in grado di riuscire a farlo per gran parte della mia vita. Il rock non ha mai perso quel significato di libertà d’espressione. Credo che sia la cosa più liberatoria che esista al mondo.“

„[Quando gli chiedono cosa ne pensi del fatto di essere considerato un sex symbol] Beh.. è strano, perché io mi considero un po' brutto come ragazzo.  fonte?“