Frasi di Billie Joe Armstrong

Billie Joe Armstrong foto

4   0

Billie Joe Armstrong

Data di nascita: 15. Febbraio 1972

Billie Joe Armstrong è un cantautore e polistrumentista statunitense, frontman e chitarrista delle pop punk band Green Day e Foxboro Hot Tubs, di cui è anche il principale autore.


„Un giorno un ragazzo mi chiese "Cos'è il punk?" Allora io diedi un calcio a un bidone e dissi "Questo è punk!" E allora lui fece la stessa cosa e mi chiese "Questo è punk?" e io risposi "No, questa è solo imitazione!"“

„La prima cosa che abbiamo pubblicato è stato nel 1989 quando avevamo solo 16 anni, eravamo ancora nel bel mezzo della pubertà. Il fatto che abbiamo continuato a farlo per così tanti anni, che abbiamo continuato a credersi è stupefacente. Penso che sia un fatto unico iniziare da così giovani, eravamo solo dei ragazzi un po’ strambi che si sono inventati questa cosa chiamata Green Day. Da allora è stato davvero un viaggio molto strano.“


„Per me il termine "rock'n'roll" non è assolutamente obsoleto. Significa libertà, è stato il mio modo per riuscire ad esprimermi e sarò eternamente grato per il fatto che sono stato in grado di riuscire a farlo per gran parte della mia vita. Il rock non ha mai perso quel significato di libertà d’espressione. Credo che sia la cosa più liberatoria che esista al mondo.“

„[Quando gli chiedono cosa ne pensi del fatto di essere considerato un sex symbol] Beh.. è strano, perché io mi considero un po' brutto come ragazzo.  fonte?“