Frasi di Carla Bruni

Carla Bruni foto

21   2

Carla Bruni

Data di nascita: 23. Dicembre 1967

Carla Gilberta Bruni Tedeschi, conosciuta come Carla Bruni, nome che continua a utilizzare per la carriera artistica, o Carla Bruni-Sarkozy, che utilizza a seguito del matrimonio con Nicolas Sarkozy, , è un'ex modella, cantautrice, attrice, già Première dame di Francia, italiana naturalizzata francese.

È la terza moglie dell'ex presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy, dal quale ha avuto una figlia, Giulia, il 19 ottobre 2011. Secondo la rivista Forbes è stata nel 2010 al 35º posto nella lista delle donne più potenti del mondo.

Vive in Francia dall'età di sette anni, conduce una carriera da modella tra il 1987 e il 1997 per poi riconvertirsi nella musica come cantautrice. Ha scritto diversi brani dell'album Si j'étais elle di Julien Clerc nel 2000, e ha pubblicato il suo primo album, Quelqu'un m'a dit nel 2002. Ha vinto due anni dopo, la Victoire de la musique come l'artista musicale femminile dell'anno. Nel 2007, ha pubblicato il suo secondo album, No Promises, poi Comme si de rien n'était nel 2008 e Little French Songs nel 2013.

Impegnata nel sociale, nel 2009 ha creato la Fondation Carla Bruni-Sarkozy per promuovere l'accesso alla cultura e alla conoscenza a tutti.

Frasi Carla Bruni


„L'essere umano non può essere fedele. Mi prendo quello che gli uomini credono essere un loro diritto biologico e, se mi va, vado con un altro. Gli do l'immagine della fedeltà, la stessa che pretendo da lui.“

„Disprezzo quello che arriva da un blog su internet e che è firmato Topolino o Superman. La voce fa parte della natura umana, anche se è avvilente. È sempre esistita. Ma disprezzo i cosiddetti giornalisti che si servono dei blog come di una fonte credibile. Il fatto che riprendano e propaghino una voce senza fondamento, diffusa da una fonte anonima, mi sembra sia una deriva per la democrazia e un rischio per la nobiltà di un mestiere il cui stesso significato è l'integrità dell'informazione.“


„Siamo stati in Sud Carolina diversi giorni per un servizio fotografico. Ma io e Naomi Campbell abbiamo sempre pranzato nella nostra roulotte, anche se lì vicino c'era un buon ristorante. Quando ho chiesto il motivo, mi hanno risposto che Naomi non l'avrebbero mai fatta entrare, perché di pelle nera. Veder vincere Obama, è stata quindi una gioia immensa. (da Carla Bruni-Sarkozy: Il faut aider les élites à changer, Le Journal du Dimanche, dell'8 novembre 2008, ripresa su Carla Bruni: «Felice di non essere più italiana, dopo le parole di Berlusconi», corriere. it, 09 novembre 2008)“

„Io vado fiera del mio sedere. È difficile, per una donna di razza bianca, una simile perfezione. E poi trovo che il sedere sia importantissimo nella sensualità contemporanea. È sexy e moderno. E pratico. A differenza del gran seno, che è antico, scomodo.“

„Sono una materialista, gli ideali non m'interessano, e gli uomini troppo intensi mi fanno paura.“

„Non sopporto la discoteca: è un posto pieno di fumo, di gente che saltella e che va lì per beccare.“

„Anzitutto, io sono sarkozista. Sono ultra-sarkozista. Non sono più assolutamente, assolutamente di sinistra. (da «Carla Bruni-Sarkozy : Je suis ultra-sarkozyste», Le Parisien, 2 mai 2011)“

„Mi scusi il ritardo, ma stamattina credo di avere un po' di tubercolosi.“


„La Royal veramente non mi piace, ma voterei sempre a sinistra, come han sempre fatto i miei genitori. (da «Carla Bruni : Je voterai toujours à gauche», Le Nouvel Observateur, 27 décembre 2007)“

„Comprendo assolutamente tutte le reazioni; ed è in questo, che mi sento donna di sinistra: nella libertà che riconosco agli altri. (da France Inter, luglio 2008).“

„A me, dell'invecchiamento, dà fastidio la stanchezza, il sentirmi meno forte fisicamente. Quanto all'estetica, preferivo avere vent'anni, ma mi fa pena la battaglia folle contro l'età. Poi, ho avuto così tante belle foto, bei momenti da giovane, ho usato il fisico al massimo. Ovviamente mi curo, sto attenta, ma più per la salute.“

„Ho fatto parte di una comunità di artisti. Eravamo bohémien, eravamo di sinistra, ma in quel periodo io votavo in Italia. Non ho mai votato per la sinistra in Francia e, vi dirò, non è adesso che comincerò a farlo. Non mi sento più veramente di sinistra. Ci sono stati alcuni fatti, alcuni commenti, in particolare sull'affare Polanski-Mitterrand (NDLR: il Ministro della Cultura aveva sostenuto il cineasta, egli è stato poi accusato di aver avuto rapporti sessuali con minori e averne fatto apologia nel suo libro "La Mauvaise Vie"). Ho sentito leader socialisti dire la stessa cosa di quelli del Fronte Nazionale. Sono rimasta davvero scioccata. (da «Carla Bruni-Sarkozy : Je n'ai jamais voté pour la gauche en France», Le Parisien, 31 janvier 2011)“


„Io calcolo sempre tutto, tutto quello che sono l'ho studiato a tavolino. Mi controllo, sempre.“

„Ho avuto la fortuna di crescere sana, in un ambiente privilegiato e artistico. Vorrei poter trasmettere un po' di questa fortuna a coloro che non l'hanno avuta. La lotta contro l'Aids è una causa che sostengo da molti anni. Il mondo della moda nel quale lavoravo è stato fortemente colpito da questa malattia e si è mobilitato fin dall'inizio.“

„Quella era l'America nel 1992! Quindi l'arrivo di Obama è ovviamente una gioia immensa. Per me, per tutti coloro che amano l'America. Per tutti i francesi, tra cui uno di loro che conosco abbastanza bene. So quanto siamo tutti pieni di speranza, pieni di aspettative. Al contrario, quando sento Silvio Berlusconi prendere l'evento alla leggera e scherzare sul fatto che Obama è 'sempre abbronzato', mi fa strano. Lo si metterà sull'umorismo... Ma spesso, sono molto felice di essere diventata francese! (da Carla Bruni-Sarkozy: Il faut aider les élites à changer, Le Journal du Dimanche, dell'8 novembre 2008, ripresa su Carla Bruni: «Felice di non essere più italiana, dopo le parole di Berlusconi», corriere. it, 09 novembre 2008)“

„La posizione particolare nella quale mi trovo grazie al mio matrimonio mi dà la possibilità di incontrare persone che non avrei mai incontrato, di dare una voce a coloro che non ne hanno una, di mobilitare l'attenzione del pubblico su cause che mi stanno a cuore. È un'occasione unica che non voglio lasciar passare.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 21 frasi