Frasi di Chris Anderson

Chris Anderson foto

5   0

Chris Anderson

Data di nascita: 9. Luglio 1961

Chris Anderson è un giornalista e saggista statunitense, direttore di Wired USA dal 2001 al 2012.

Prima di passare alla direzione di Wired, si è laureato in Fisica alla George Washington University ed ha lavorato per diverse testate e riviste, tra cui The Economist, Nature e Science.

A partire da un articolo pubblicato su Wired, dove ha coniato il concetto di coda lunga , ha scritto il suo primo libro, intitolato The Long Tail: Why the Future of Business Is Selling Less of More .

Nel mese di luglio 2009 è uscito il suo nuovo libro, dal titolo Free in cui esamina l'ascesa dei modelli di mercato che forniscono prodotti e servizi gratuiti ai consumatori.

Nel 2012 l'ultima pubblicazione che ha inaugurato un nuovo corso al di fuori di Wired ed incentrato sul concetto di stampa 3D: Makers: the new industrial revolution.


„La bellezza del web è che ha reso democratici sia gli strumenti dell'invenzione sia della produzione.“

„Qualsiasi ragazzi con un'idea e un laptop può gettare i semi di un'azienda in gran di cambiare il mondo [... ] Certo, possono fallire, ma il costo viene misurato in termini di ritardati pagamenti con la carta di credito e non in quelli della rovina per tutta la vita o della prigione per debiti.“


„[... ] il percorso da "inventore" e "imprenditore" è così breve che difficilmente si può affermare che esista ancora.“

„[... ] "luogo" è un concetto che nel mondo della manifattura ha sempre meno importanza: le idee vincono la geografia.“

„Le rivoluzioni dovrebbero essere misurate a seconda dell'impatto sulla vita della gente...“