Frasi di Clint Eastwood

Clint Eastwood foto

47   5

Clint Eastwood

Data di nascita: 31. Maggio 1930

Clinton Eastwood, Jr. è un attore, regista e produttore cinematografico statunitense, vincitore due volte del Premio Oscar per la miglior regia, uno alla memoria Irving G. Thalberg e due come miglior film. Fu lanciato in Italia negli anni sessanta con la cosiddetta trilogia del dollaro del regista Sergio Leone. Affermatosi poi anche in patria come protagonista di film d'azione, tra il 1971 ed il 1988 ha interpretato cinque volte il ruolo dell'ispettore Harry Callaghan, nella nota serie di Dirty Harry.

Frasi Clint Eastwood


„I vecchi sogni erano bei sogni... Non si sono avverati, comunque li ho avuti. (Film I ponti di Madison County)“

„Io vado a puttane da quando Cristo era ancora a capotavola. (Film Gunny)“


„È difficile lavorare su un set. Non puoi conoscere tutti. Ci sono cinquanta, a volte anche sessanta persone in giro... uno ti pettina, l'altro parla del tuo guardaroba, e tutti fanno pressione, ti fanno fretta mentre pensi: Dio, adesso devo andare davanti alla cinepresa e recitare.“

„Siamo tutti il prodotto di ciò che abbiamo visto nella vita. [Intervista al "Charlie Rose Show" per il film Mystic River]“

„Ciò che mi interessa più di ogni altra cosa nel lavoro e nella vita è la ricerca della verità. Questo percorso mi spinge ancora a dirigere film.“

„Fate molto male a ridere. Al mio mulo non piace la gente che ride: ha subito l'impressione che si rida di lui, ma se mi promettete di chiedergli scusa con un paio di calci in bocca ve la caverete. (Film Per un pugno di dollari)“

„Il Monco: C'è aria di famiglia in quella foto.
- Colonnello Mortimer: Succede a volte tra fratello e sorella. (Film Per qualche dollaro in più)“

„Il monco:... agguanto l'indio, incasso i soldi della taglia, mi compro un buon ranch, e mi ritiro..
- Il colonnello: Dimentichi un particolare, anch'io voglio agguantare l'indio...
- Il monco:... mmmh certo, dopo di me..
- Il colonnello:.. o prima, o nello stesso momento.. (Film Per qualche dollaro in più)“


„È meglio che prendi nota. Io sono cattivo, incazzato e stanco. Sono uno che mangia filo spinato, piscia napalm e riesce a mettere una palla in culo a una pulce a 200 metri. Per cui va' a rompere il cazzo a qualcun altro, e levati dalle scatole. (Film Gunny)“

„Webster, se Power si ferma all'improvviso, la tua lingua gli finisce un metro su per il culo. (Film Gunny)“

„Lei disse che per prima cosa bisognava eliminare la feccia da San Francisco.
- Senza usare la violenza.
- E che cosa dovrei fare, mandare gli inviti a casa? (Film Una 44 magnum per l'ispettore Callaghan)“

„Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me. (Film Il buono, il brutto, il cattivo)“


„Fai le cose come vogliono gli altri, e vedrai che bella fine che farai. (Film Una 44 magnum per l'ispettore Callaghan)“

„Sergente, levami subito questo sigaro di contrabbando dagli occhi, se no te lo ficco tanto su per il culo che per accenderlo ti scotti il naso. (Film Gunny)“

„Cacciatore di taglie: Ehi tu, lo sai che la tua faccia somiglia a quella di uno che vale duemila dollari?
- Biondo [comparendo alle loro spalle]: Già... ma tu non somigli a quello che li incassa... (Film Il buono, il brutto, il cattivo)“

„Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola è un uomo morto. (Film Per un pugno di dollari)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 47 frasi