Frasi di Daniel Alves

Daniel Alves foto

2   0

Daniel Alves

Data di nascita: 6. Maggio 1983

Daniel Alves da Silva, meglio noto come Dani Alves o Daniel Alves , è un calciatore brasiliano, difensore della Juventus e della nazionale brasiliana, della quale è capitano.

Riconosciuto come uno dei migliori giocatori della sua generazione nel ruolo di terzino destro, con le maglie di Siviglia e Barcellona ha vinto sei campionati spagnoli, quattro Coppe del Re, cinque Supercoppe di Spagna, due Coppe UEFA, quattro Supercoppe UEFA, tre Champions League e tre Mondiali per club. Con la maglia della sua Nazionale ha conquistato invece una Coppa America e due Confederations Cup.



„Guardiola è l'Einstein del calcio. Il suo segreto è che fa vedere le cose in modo diverso. Ama i cambiamenti, le sfide. Gli piace passare per un rivoluzionario.“

„Probabilmente un film d'avventura. Quel tipo di avventura che ti dà la carica e la motivazione, ti mantiene vivo e predisposto a fare sempre un passo in più. Se sei un club come la Juve, crei attese nei tifosi, per questo devi spingerti sempre oltre. Così si tagliano i grandi traguardi.“