Frasi di Diane Arbus

Diane Arbus foto

6   0

Diane Arbus

Data di nascita: 14. Marzo 1923
Data di morte: 26. Luglio 1971

Diane Arbus, nata Diane Nemerov , è stata una fotografa statunitense di origini russe.


„Quello che cerco di descrivere è che è impossibile uscire dalla propria pelle ed entrare in quella altrui. La tragedia di qualcun altro non è mai la tua stessa. (da Diane Arbus di Doon Arbus e Marvin Israel, Allen Lane, Londra, 1974)“

„Tu vedi una persona per la strada, e la cosa fondamentale che noti è il suo difetto. (citato in Susan Sontag, Sulla fotografia)“


„Molte persone vivono nel timore che possano subire qualche esperienza traumatica. I freaks sono nati con il loro trauma. Hanno già superato il loro test, nella vita. Sono degli aristocratici. (da Diane Arbus di Doon Arbus e Marvin Israel, Allen Lane, Londra, 1974)“

„Non ho mai fatto le fotografie che mi ero proposta di fare. Le foto sono sempre state migliori o peggiori. (da Diane Arbus di Doon Arbus e Marvin Israel, Allen Lane, Londra, 1974)“

„Ciò che preferisco è andare dove non sono mai stata. (da Diane Arbus di Doon Arbus e Marvin Israel, Allen Lane, Londra, 1974)“

„Penso che ci sia molta gente orribile nel mondo, e diventerà terribilmente difficile fotografare tutti, così se fotografo alcuni tipi generali di esseri umani ognuno li riconoscerà. Fu la mia insegnante, Lisette Model, che mi rese chiaro definitivamente che più specifici si è, più generali si sarà.   Priva di fonte“