Frasi di Eiji Aonuma

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Eiji Aonuma

Data di nascita: 16. Marzo 1963

Eiji Aonuma , nome di battesimo Eiji Onozuka è un autore di videogiochi giapponese. Attualmente lavora per Nintendo ed è il Manager dell'EAD Software Group No. 3; è quindi il produttore dei titoli della serie The Legend of Zelda.


„[... ] mi sono un po' pentito di non aver messo più dungeon in Wind Waker. Pensando a questo problema in Twilight Princess ne ho inseriti di più.“

„[... ] non era mia intenzione creare un legame tra Majora's Mask e Twilight Princess, ma ho visto che in molti hanno notato analogie nell'atmosfera [... ]. Dando uno sguardo all'intero complesso del gioco in Twilight Princess non c'è una così netta piega in chiave "dark": nel gioco ci sono molte ambientazioni luminose e situazioni allegre, basta guardare la demo ambientata nel villaggio per notare un'atmosfera gioiosa. Semplicemente ho pensato di inserire anche situazioni più dark.“


„Zelda è un gioco che dà importanza alla realtà più che al realismo.“

„Il concetto alla base dei giochi della serie di Zelda è di sorprendere il giocatore in modi sempre differenti, e anche Twilight Princess non sfugge a questa regola. Il nuovo stile grafico dipende dall'età di Link: ora che è più adulto abbiamo deciso di usare una grafica più realistica, in modo da rappresentarlo con un taglio più verosimile. Un altro dei concetti alla base di Zelda è la maturazione del personaggio e del giocatore nel corso nel gioco, ma in questo caso, dato che Link inizia già da adulto, non c'era molto spazio per farlo maturare ulteriormente. Da qui ho avuto l'idea di trasformarlo, di prenderlo nella sua condizione adulta e di riportarlo a uno stato più infantile: in forma di lupo Link perde le abilità che ha quando è adulto e c'è di nuovo margine per una crescita.“