Frasi di Elizabeth Gilbert

Elizabeth Gilbert foto

17   0

Elizabeth Gilbert

Data di nascita: 18. Luglio 1969

Elizabeth M. Gilbert è una scrittrice statunitense, nota in particolare per il best-seller del 2006 Mangia, prega, ama - Una donna cerca la felicità rimasto nella classifica dei libri più venduti stilata dal The New York Times per 187 settimane. Dal libro è stato tratto l'omonimo film con Julia Roberts e diretto da Ryan Murphy, ed un sequel intitolato Giuro che non mi sposo e pubblicato nel 2010.

Frasi Elizabeth Gilbert


„Tu sei quello che pensi. Le tue emozioni sono schiave dei tuoi pensieri, e tu sei schiavo delle tue emozioni. (libro Mangia, prega, ama - Una donna cerca la felicità)“

„La guerra più acerrima è sempre quella che si combatte dentro casa. (libro Il cuore di tutte le cose)“


„C’è, nel dolore, un livello così profondo che finisce per non sembrare neanche più dolore. La sofferenza diventa tanto intensa che il corpo non riesce più a sentirla. Come se la pena si cauterizzasse da sola, si cicatrizzasse, per impedire la tumefazione dei sentimenti. (libro Il cuore di tutte le cose)“

„La gente crede che l’anima gemella sia come un vestito che ci sta alla perfezione, e tutti la cercano per questo. E invece è uno specchio che ti mostra tutti i tuoi limiti, e attira la tua attenzione su di te, facendoti capire che è il momento di cambiare la tua vita. (libro Mangia, prega, ama - Una donna cerca la felicità)“

„Il solo delitto imperdonabile consiste nell'interrompere l’esperimento della propria vita prima del suo termine naturale. (libro Il cuore di tutte le cose)“

„Quattro piedi puntati a terra, la testa piena di foglie e il mondo visto attraverso il cuore. (libro Mangia, prega, ama - Una donna cerca la felicità)“

„Non affrontare la lotta per la sopravvivenza è un atto di codardia. Significa rifiutare il grande patto della vita. (libro Il cuore di tutte le cose)“

„Non è sempre così quando si ama troppo? Inventiamo delle parti per coloro che ci stanno accanto ed esigiamo che le rispettino e ci sentiamo morire se si rifiutano di farlo. (libro Mangia, prega, ama - Una donna cerca la felicità)“


„Devi imparare a scegliere i tuoi pensieri, proprio come ogni giorno scegli i vestiti da mettere. È in tuo potere. Se ti piace tanto avere il dominio della tua vita, lavora sulla mente. È l’unica cosa su cui puoi tentare di esercitare un controllo. Il resto lascialo perdere. Se non domini i tuoi pensieri, sarai sempre nei guai. (libro Mangia, prega, ama - Una donna cerca la felicità)“

„Questa vita è un mistero, sì, e spesso una dura prova, ma se uno può scoprire qualcosa ha sempre il dovere di farlo, perché credo che la conoscenza sia il più prezioso dei nostri beni. (libro Il cuore di tutte le cose)“

„E' meglio vivere la propria vita in modo imperfetto piuttosto che vivere in modo perfetto l’imitazione di quella di un altro. (libro Mangia, prega, ama - Una donna cerca la felicità)“

„Tutti vogliamo che le cose restino uguali, accettiamo di vivere nell’infelicità perché abbiamo paura dei cambiamenti, delle cose che vanno in frantumi, ma io ho guardato questo posto, il caos che ha sopportato, il modo in cui è stato adoperato, bruciato, saccheggiato, tornando poi a essere se stesso e mi sono sentita rassicurata. Forse la mia vita non è stata così caotica, è il mondo che lo è, e la sola vera trappola è restare attaccati ad ogni cosa. Le rovine sono un dono. La distruzione è la via per la trasformazione (libro Mangia, prega, ama - Una donna cerca la felicità)“


„Accidenti, qui intorno ci sono zanzare grosse abbastanza da stuprare una gallina! (libro Mangia, prega, ama - Una donna cerca la felicità)“

„Io dico che il matrimonio è come una fortezza: il posto più sicuro dove stare finché non sei sotto attacco e, allora, diventa una trappola mortale. O come il tofu, né buono, né cattivo: a seconda di come lo cucini può diventare qualcosa di assolutamente buono o di assolutamente terribile.“

„Per me la domanda fondamentale era: perché abbiamo ancora bisogno di un'istituzione così antiquata? L'unica risposta sensata che ho trovato è che la gente continua a innamorarsi e a desiderare di costruire un rapporto intimo con un'altra persona, che per riuscirci ha bisogno di privacy, e che per avere la privacy servono i diritti. Altrimenti, come è successo a me, il governo può arrestare l'uomo che ami e portarlo via in manette.“

„Qualcuno ha detto che in America è più facile avere un presidente nero piuttosto che celibe. Credo sia vero. L'opinione pubblica è sospettosa verso chi non è sposato.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 17 frasi