Frasi di Emmet Fox

4   0

Emmet Fox

Data di nascita: 30. Luglio 1886
Data di morte: 13. Agosto 1951

Emmet Fox è stato un pastore protestante statunitense della Chiesa di scienza divina e una delle figure più notevoli all'interno del movimento del New Thought, noto soprattutto per i suoi libri sulla spiritualità e il pensiero positivo.



„Tu non sei felice perché stai bene. Tu stai bene perché sei felice. Tu non sei depresso perché ti sono capitati dei guai, ma i guai ti sono capitati perché eri depresso. Tu puoi cambiare i tuoi pensieri e i tuoi sentimenti, e poi le cose esterne cambieranno per uniformarsi, e non vi è davvero altro modo di lavorare.“

„Non fa differenza quanto profondamente incardinato sia il problema, quanto desolante la prospettiva, quanto imbrogliata la matassa; quanto enorme l'errore. Una sufficiente applicazione d'amore risolverà tutto. Se solo potessimo amare abbastanza saremmo gli esseri più felici e più potenti del mondo.“


„È la Legge che qualsiasi difficoltà che può capitarti in qualsiasi momento, non importa quale sia, deve essere esattamente ciò di cui hai più bisogno in quel momento, per consentirti di compiere il successivo passo in avanti superandola. La sola vera disgrazia, la sola vera tragedia, arriva quando soffriamo senza imparare la lezione.“

„Un cristiano non può considerare "giustificabili" l'odio o l'esecrazione in nessuna occasione e qualunque sia la tua opinione in merito non ci sono dubbi sulle conseguenze pratiche che la cosa avrebbe su di te. Potresti ingoiare una dose di acido prussico in due sorsi e pensare di proteggerti dicendo: «Questo è per Robespierre, quest'altro è per l'assassino di Bristol», ma sarà difficile avere dubbi su chi beneficerà del veleno.“