Frasi di George Patton

George Patton foto

27   10

George Patton

Data di nascita: 11. Novembre 1885
Data di morte: 21. Dicembre 1945
Altri nomi: George Smith Patton, George S. Patton, Georg S. Patton

George Smith Patton è stato un generale statunitense durante la seconda guerra mondiale, grande esperto nell'impiego dei mezzi corazzati.

Dotato di una solida personalità, determinato e risoluto, a volte eccessivamente impulsivo ed eccentrico, dimostrò grande capacità di comando e notevole preparazione strategica durante la campagna di Sicilia e soprattutto sul fronte occidentale nel 1944-45, guidando con grande energia le sue truppe in una serie di brillanti vittorie fino al cuore della Germania. La sua risolutezza e la sua determinazione gli valsero il soprannome di "generale d'acciaio".

I russi, scherzosamente lo chiamavano il generale dopo perché assonante . All'apice della carriera amava girare con un revolver Colt S.A.A. dall'impugnatura in avorio e una cintura da cowboy, senz'altro fuori ordinanza, ma assai funzionale alla costruzione mediatica del personaggio-guerriero che egli amava da sempre interpretare.

Frasi George Patton


„Non ritardare: il meglio è nemico del buono. Con questo io intendo che un buon piano eseguito ora con violenza è meglio di un piano perfetto la prossima settimana. La guerra è una cosa molto semplice e le caratteristiche determinanti sono la fiducia in se stessi, la velocità e l'audacia. Nessuna di queste cose può mai essere perfetta, ma può essere buona.“

„Fai sempre più di quello che ti viene richiesto.“


„Accettate le sfide se volete provare l'euforia e il gusto della vittoria.“

„La battaglia è la competizione più adatta nella quale un essere umano può abbandonarsi. Infatti, porta allo scoperto la parte migliore dell'animo umano, rimuovendo tutto ciò che è vile.“

„Meglio combattere per qualcosa che vivere per niente. (citato in Call of Duty 2)“

„Gli insegnamenti fatalistici di Maometto provocarono l'arresto dell'evoluzione degli arabi, rimasti esattamente com'erano verso il '700, mentre noi abbiamo continuato a svilupparci. (da Patton Generale d'acciaio)“

„Che Iddio possa avere pietà dei miei nemici; ne avranno bisogno. (da Patton Generale d'acciaio)“

„Lo scopo della guerra non è morire per il proprio paese bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo. (citato in Call of Duty 2)“


„Se un uomo fa del suo meglio, cos'altro può fare?“

„Non vinci la guerra dando la vita per il tuo paese, la vinci facendo in modo che altri figli di puttana diano la loro.“

„Non dire mai alle persone come fare le cose. Dì loro cosa fare e ti sorprenderanno con la loro ingegnosità.“

„Una pinta di sudore può salvare un gallone di sangue.“


„Io non misuro il successo di un uomo da quanto in alto riesce a salire ma da quanto in alto rimbalza quando tocca il fondo.“

„Per anni sono stato accusato di fare commenti brucianti. Onestamente non penso sia così perché sono un profondo studioso delle questioni militari e i pensieri che esprimo, in modo forse troppo impertinente, sono il risultato di anni di riflessione e studio.“

„Io ho studiato il nemico tutta la mia vita... io ho studiato in dettaglio i resoconti di tutte le battaglie da lui combattute. Io so esattamente come reagirà in qualsiasi circostanza. Ed egli non ha la minima idea di cosa sto per fare. Così quando verrà il momento, io lo castigherò.“

„Non essere così sciocco da morire per il tuo paese. Lascia che siano gli altri figli di puttana a morire per il loro.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 27 frasi