Frasi di Gioacchino Alfano

Gioacchino Alfano foto

30   0

Gioacchino Alfano

Data di nascita: 12. Luglio 1963

Gioacchino Alfano è un politico italiano, è stato Sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa sotto il Ministro Mario Mauro nel Governo Letta ed è stato riconfermato allo stesso Ministero sotto il Ministro Roberta Pinotti nel Governo Renzi anche nel governo Gentiloni ricopre la sua funzione..

Frasi Gioacchino Alfano


„La vita potrebbe essere lunga anche un secolo... si reggerebbe sempre e solo sugli attimi.“

„Dichiararsi grande uomo è la dimostrazione che non lo si è. Sentirselo dire è prova ancor più evidente che non è così. Se, invece, sono grandi uomini a giudicarti tale, senza nemmeno che tu lo sappia, allora si che lo sei davvero e la storia ne parlerà.“


„La malattia più devastante è non sentirsi come vorresti.“

„Se da troppo tempo non sei caduto in qualche fosso consumando tutte le tue forze per risalirne, scava forte sopra di te perché hanno coperto quello nel quale sei ora.“

„Quando chi soffre saprà alleviare il suo dolore guardando chi sta bene e chi sta bene saprà ridurre la sua gioia guardando chi soffre, il mondo sarà migliore.“

„La vera e utile intelligenza è saper riconoscere quella degli altri!“

„Viaggiare, esperienza umana tra le più belle. Prima regola: saper "guidare" il bagaglio.“

„La nostra vita dipende dall'impegno che mettiamo nel far le cose, non dai risultati.“


„L'età è cosa cerchi nella vita. Vivere come bambini maturi sempre!“

„Il bene non si raccoglie, si semina.“

„L'intelligenza si avvicina alla perfezione quando non se ne fa vanto.“

„Il giudizio di un gesto è negli occhi di chi guarda e non in chi lo compie. La coscienza di quest'ultimo è nell'esserne convinto a prescindere.“


„L'attimo dopo la vittoria è pericoloso quanto l'istante nel quale decidi di gareggiare. Entrambi possono farti smettere di combattere.“

„La fortuna va colta al volo, la bravura è saperla riconoscere.“

„La trasparenza nell'azione politica non è solo avere vetri chiari oltre i quali guardare, ma anche specchi dove guardarsi e riconoscersi!“

„Non è necessario che il lavoro che facciamo venga riconosciuto o che per questo ci vengano assegnati premi. È importante avere sempre la possibilità di lavorare e senza pregiudizi, altrimenti ogni sforzo diventa vano.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 30 frasi