Frasi di Iker Casillas

Iker Casillas foto

5   2

Iker Casillas

Data di nascita: 20. Maggio 1981

Iker Casillas Fernández è un calciatore spagnolo, portiere del Porto e della Nazionale spagnola, della quale è capitano. Con la Nazionale spagnola, della quale detiene il record di presenze, si è laureato campione d'Europa nel 2008 e nel 2012 e campione del mondo nel 2010.

Con il Real Madrid, del quale è il primatista di presenze nelle competizioni UEFA per club , ha vinto cinque campionati spagnoli, due Coppe del Re, quattro Supercoppe spagnole, tre Champions League, due Supercoppe europee, una Coppa Intercontinentale e una Coppa del mondo per club.

Annoverato tra i migliori portieri della propria generazione, è stato nominato cinque volte miglior portiere dell'anno dalla IFFHS, stabilendo un nuovo primato. Occupa inoltre la 2ª posizione, alle spalle di Gianluigi Buffon, nelle classifiche IFFHS dei più forti estremi difensori del decennio 2000-2010, del quarto di secolo 1987-2011 e del XXI secolo.

Frasi Iker Casillas

„[Gianluigi Buffon] È un punto di riferimento per me ma anche per i portieri della mia generazione. Quando ho cominciato a giocare sognavo di diventare come lui ed ogni volta che lo affronto è sempre un piacere. (da Onda Madrid; citato in Casillas: «Buffon è stato un punto di riferimento per me», Tuttosport. com, 29 giugno 2012)“

„Fantastico per come tratta la palla, meraviglioso da guardare, campione di tutto... Ha tali qualità che fa sempre divertire noi amanti del calcio che lo guardiamo. (da La Gazzetta dello Sport; citato in [http://www. tgcom24. mediaset. it/sport/calcio/real-madrid-casillas-con-la-juve-sara-molto-dura-_2109252-201502a. shtml Real Madrid, Casillas: "Con la Juve sarà molto dura"], tgcom24. mediaset. it, 4 maggio 2015)“


„La Juventus con poco fa molto. (citato in Casillas avisa: "La Juventus con poco hace mucho", Marca. com, 4 novembre 2008)“

„Questa volta dovremo preoccuparci di essere efficaci e tenere d'occhio Del Piero, uno che ti frega in tutti i modi. (citato in Casillas teme Del Piero: «Ti frega sempre», Tuttosport. com, 5 novembre 2008)“

„Da un lato sono felice che Eto'o sia andato in Italia, per me era un incubo. (citato in Casillas: "Eto'o in Italia? È la fine del mio incubo", sport. sky. it, 4 agosto 2009)“