Frasi di Junichi Masuda

Junichi Masuda foto

3   0

Junichi Masuda

Data di nascita: 12. Gennaio 1968

Junichi Masuda è un compositore giapponese.

Specializzato nella composizione di musica per videogiochi, ha composto le musiche dell'intera serie di videogiochi Pokémon e di Pulseman .

Le sue musiche sono state adattate da Shinji Miyazaki per l'anime Pokémon.

Masuda ha inoltre disegnato la regione di Hoenn ed è stato nominato direttore responsabile dei videogiochi Pokémon Diamante e Perla per Nintendo DS.

Ha dichiarato in varie interviste che i suoi Pokémon preferiti sono Pichu e Victini.


„Una delle ragioni per cui la serie è sviluppata per console portatili è proprio quella comunicazione di cui si parlava prima. Vogliamo che i giocatori possano portare con sé il gioco, condividendolo con più persone possibili. Inoltre, volendo, si può comunque giocare da casa, in salotto, mentre solo a quest'opzione sono limitate le console domestiche. Pensiamo, dunque, che si perderebbe tutta quella fondamentale parte dell'esperienza ludica che richiede ai giocatori di portare il gioco in giro con loro.“

„Se parliamo di quello che c'è in una Pokéball, possiamo dire che è uno spazio molto confortevole per un Pokémon, così tanto che desidera entrarci senza bisogno di incoraggiamento; quello che c'è dentro, nello specifico, lo lasciamo immaginare alla gente. Gli umani non possono entrare in una Pokéball: se si chiama così, è perché è solo per i Pokémon.“

„[Alla domanda «Sono tutti vegetariani nel mondo dei Pokémon?»] C'è molta frutta e verdura nel mondo dei Pokémon; ci sono anche snack e caramelle e tanto altro che proviene da varie regioni. Il mondo dei Pokémon è molto più avanzato tecnologicamente del nostro, perciò forse c'è del cibo molto diverso che noi non riusciamo nemmeno a immaginare. Un esempio è che c'è persino una caramella rara che è un vero snack oppure un pezzo di dolce che vi rende più forti e alza il vostro livello: c'è ogni sorta di cibo strano che non esiste nel nostro universo.“