Frasi di Lady Gaga

Lady Gaga foto

126   212

Lady Gaga

Data di nascita: 28. Marzo 1986

Lady Gaga, nome d'arte di Stefani Joanne Angelina Germanotta , è una cantautrice, attrice e attivista statunitense.

Lady Gaga si è ispirata per il suo nome d'arte al brano Radio Ga Ga dei Queen. Conosciuta per i modi eccentrici e stravaganti, l'artista è sotto contratto con la Interscope Records e ha debuttato nel 2008 con l'album The Fame, promosso dai singoli di successo planetario Just Dance e Poker Face e cui ha fatto seguito l'EP The Fame Monster, uscito l'anno seguente. Nel 2011 è uscito il secondo album di inediti Born This Way, seguito due anni più tardi da Artpop e nel 2014 da Cheek to Cheek, quest'ultimo pubblicato in collaborazione con Tony Bennett.

Nel gennaio 2016 ha vinto il Golden Globe come miglior attrice in una serie televisiva o film per la TV per il suo ruolo nella serie antologica American Horror Story: Hotel. Nello stesso mese ha inoltre ricevuto la sua prima candidatura agli Oscar nella categoria Miglior canzone per Til It Happens to You, presente nel documentario The Hunting Ground.

Globalmente la cantante ha venduto 27 milioni di album e più di 125 milioni di singoli , di cui 10 milioni di album e oltre 45 milioni di singoli venduti solamente negli Stati Uniti d'America secondo quanto stilato dalla rivista statunitense Billboard , risultando tra gli artisti con maggiori vendite nella storia. Nel 2014 il suo singolo Bad Romance è stato certificato dieci volte disco di platino dalla RIAA, ricevendo il Digital Diamond Award per le oltre 10 milioni di copie vendute digitalmente, rendendo Lady Gaga la prima artista femminile nella storia a ricevere tale riconoscimento; tale riconoscimento è stato conferito successivamente anche a un altro singolo della cantante, Poker Face.

Frasi Lady Gaga

„Un amore differente non è un peccato. (da Born This Way n.º 2)“

„Non ci importa quello che la gente dice | noi sappiamo la verità. (da Bad Kids n.º 10)“


„Mia madre mi disse quand'ero giovane: | "Siamo tutti nati superstar". | Mi arricciò i capelli e mi mise il rossetto, | nel bicchiere del suo boudoir. | "Non c'è niente di male nell'amare chi sei | -disse- perché Lui ti ha creata perfetta. | Dunque, cammina a testa alta, ragazza, e andrai lontano". (da Born this Way n.º 2)“

„Un giorno, quando non saremo più insieme, non riuscirai a ordinare un caffè al bar senza vedermi o sentirmi in qualche radio o TV. (Lady Gaga al suo ex-fidanzato Lüc Carl)“

„Non siamo semplicemente Arte che Michelangelo | possa scolpire, non può riscrivere la rabbia del mio cuore furioso. (da Bloody Mary n.º 8)“

„Libertà, mio amore! (da Bloody Mary n.º 8)“

„Le mie canzoni sono la rivoluzione, | il mio cuore soffre per la mia generazione. (da Americano n.º 5)“

„Siamo plastica ma continuiamo a divertirci. (da Paparazzi n.º 3)“


„Nei miei show annuncio: "La gente dice che Lady Gaga sia una falsità, ha ragione. Sono una falsità. Ed ogni giorno uccido per renderla vera.“

„A volte mi capita di sentirmi ancora come la ragazzina perdente delle superiori e allora devo farmi forza e dirmi che sono una superstar ogni mattina, così da superare la giornata ed essere per i miei fans quello che hanno bisogno che io sia. Ma, a volte, ho ancora quella sensazione, come se le persone tentassero di distruggermi. Non posso essere distrutta, non voglio essere distrutta e non distruggerete il regno abitato dai miei fans [... ] Lotto per ogni ragazzino come me, che si è sentito come mi sono sentita io, e si sente ancora come mi sento io. Fa male sapere quanto sangue autentico e sincero scorra nel mio spirito e rendersi conto che la gente lo ignori... perché vedono parrucche e rossetti e basta, perché non capiscono. Voglio soltanto essere una regina per loro e a volte non mi sento tale. Non si tratta più di essere vincente per me stessa, ma di essere una vincente per loro. (dallo speciale dell'HBO della tappa del Monster Ball Tour al Madison Square Garden del 21 febbraio 2011)“

„Non parlo tedesco ma posso riuscirci se ti piace. (da Scheiße n.º 7)“

„[Riguardo la presunta somiglianza tra Born This Way ed Express Yourself] Sono una scrittrice, ho scritto tantissime canzoni. Perché dovrei copiare una canzone? È da stupidi. È persino ridicolo chiedermelo. Ti guarderei negli occhi per dirti che sono abbastanza stupida da pensare che tu sia abbastanza stupido da non accorgerti che ho copiato una canzone. Se metti le canzoni una accanto all'altra, fianco a fianco, l'unica similiarità è la successione degli accordi. È la stessa che è stata nella disco music per gli ultimi 50 anni. Solo perché sono la prima artista negli ultimi 25 anni a pensare di metterla nelle classifiche di punta e alla radio non significa che è plagio, significa che sono fottutatemente intelligente. (dall'intervista al magazine NME del 23 aprile 2011)“


„Sono ossessivamente opposta al tipico. (da The Fame n.º 7)“

„In mezzo a tutti questi riflettori, prego che la fama non catturi la mia vita. (Live Paparazzi MTV Awards, 5 novembre 2009)“

„Divertiamoci un po', questa musica fa schifo. | Voglio fare un giro sul tuo bastone da discoteca. (da LoveGame, n.º 2)“

„Non importa chi sei, da dove vieni o quanti soldi hai in tasca. Tu hai il tuo destino e la tua vita davanti a te. (dal Monster Ball Tour, frase detta in ogni tappa)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 126 frasi