Frasi di Laura Pausini

Laura Pausini foto

35   191

Laura Pausini

Data di nascita: 16. Maggio 1974

Laura Pausini è una cantante, cantautrice e conduttrice televisiva italiana.

Ha iniziato la sua carriera nel 1993, vincendo il Festival di Sanremo nella sezione Novità con il brano La solitudine. Ha partecipato ulteriormente al Festival di Sanremo nel 1994, classificandosi al terzo posto con il brano Strani Amori.

Ha raggiunto il mercato discografico internazionale, soprattutto in numerosi paesi dell'Europa e dell'America Latina, incidendo brani in spagnolo, portoghese, inglese, francese e catalano.

Ha una voce da mezzosoprano drammatico, potente, calda, dolce e corposa. Grazie alla sua voce, è stata paragonata dai critici musicali ad artiste quali Whitney Houston, Céline Dion, Mariah Carey e Barbra Streisand, la quale ha definito la sua voce come velluto. All'inizio della sua carriera, è stata descritta dalla critica musicale come un idolo degli adolescenti, cantando principalmente problemi e storie d'amore adolescenziali. Spesso le sue canzoni vengono dai critici considerate malinconiche. A partire dal 1998, con l'album La mia risposta, i critici musicali italiani hanno iniziato a considerarla come una cantante più matura, lodando la sua semplicità e la sua voce. La sua musica si basa principalmente sulla tipica melodia italiana, ma il suo stile musicale si è evoluto nel corso della sua carriera con influenze di vari generi, tra cui musica latina, musica soul e pop rock.

Le stime di vendita della FIMI e della Rai, affermano che la cantante abbia sorpassato le 70 milioni di copie vendute nel mondo. Ha ricevuto ben 160 dischi di platino e nella sua carriera ventennale, ha ottenuto numerosi premi, candidature e riconoscimenti tra i più importanti a livello nazionale e internazionale.

Frasi Laura Pausini

„Come ci siamo arrivati a volerci così tanto male non so, | come ci siamo permessi di dirci che ognuno fa quello che può, | come ci siamo ridotti io e te, | come ci siamo permessi di dirci che ognuno fa il meglio per sé. | Bastava. (da Bastava, n.° 3)“

„Oggi mi sento più femminile perché ho imparato a essere spiritosa, a non fare drammi per delle scemenze, a stare bene con me stessa. Le donne lo dicono spesso, ma nessuno le ascolta mai.“


„Quando l'amicizia ti attraversa il cuore, lascia un'emozione, che non se ne va. (da Le cose che vivi, n.° 1)“

„Se siamo simili, siamo anche tutti uguali e dobbiamo proteggerci, non dividerci.“

„Chissà se tu mi penserai se con gli amici parlerai per non soffrire più per me ma non è facile lo sai a scuola non ne posso più e i pomeriggi senza te studiare è inutile tutte le idee si affollano su te... (da La solitudine, n.° 6)“

„E una vita sola non può bastare per dimenticare quanto si può amare. (da Una stora che vale, n.° 16)“

„[... ] È questo il bello : conoscere anche altre persone attraverso questi mezzi di comunicazione così rapidi che a volte possono anche essere un po' pericolosi, ma sono anche interessanti.“

„E posso solo pensare che ho già vinto se convinco te | che sei speciale. (da Le cose che non mi aspetto, n.° 4)“


„Io ti penserò vicino sulle strade del mondo, perché ho avuto tanto bisgongo di te, come l'erba del deserto ho sfidato la vita per segno del tuo amore che non è arrivato mai. (da Troppo Tempo, n.º 5)“

„Ho cominciato a viaggiare che avevo 18 anni fino. A quell'età facevano tutto i miei genitori, non avevo grandi responsabilità … Quando ho dovuto cominciare ad averle per età, le dovevo affidare a qualcun altro, perché io non avevo tempo, quindi sia le cose più semplici come far la spesa o vedermi con gli ex compagni di classe o stare con la mia famiglia o quelle più impegnative che sono quelle di riuscire a mantenere la tua vita, sapendo cosa vuol dire andare a pagare una bolletta, insomma: conoscere le cose naturali della vita che io non conosco, non le conosco perché non ho avuto il tempo di conoscerle, di studiarle, di capirle e mi vergogno e mi dà fastidio perché ho 35 anni e io vorrei non saper fare solo il mio mestiere, vorrei darmi la possibilità di essere un pochino più matura e conoscere di più anche nella vita quotidiana di tutti i giorni. (dall'intervista di Silvia Toffanin, Verissimo, Canale 5, 21 novembre 2009)“

„La ginnastica mi fa schifo, non la faccio. (dall'intervista di Fabio Fazio, Che Tempo che Fa, 2008)“

„Stesso cuore, stessa pelle" questo è il patto tra sorelle, anime che mai potrà dividere la realtà. (da Perché non torna più, n.° 7)“


„Faccio il tifo per Elisa che sta iniziando la sua avventura americana. Credo in lei e mi piacerebbe che fosse la prossima cantante italiana famosa all'estero. Avere una compagna di viaggio come lei sarebbe un onore per me e per l'Italia.“

„Vedo che la politica continua a occuparsi zero della musica, qualunque governo ci sia. Dico io: i provider bloccano i siti porno e pedofili, non si potrebbe far la stessa cosa con la musica piratata? Il mio disco è su emule da una settimana, è una vergogna. (dall'intervista di Marinella Venegoni, Laura Pausini in piena Primavera (e consecutio scassata di Grignani), La Stampa, 14 novembre 2008)“

„Non si diventa adulti con troppi vizi o evitando di prendere decisioni da soli. Non dico di essere stata plagiata, ma quando mi sono ritrovata sola con me stessa sono stati dolori.“

„Ho capito che la mia cultura è europea. Non mi sento a mio agio in posti dove la priorità di uomini e donne è il successo, il denaro e il modo migliore per esibirlo, altrimenti sei una nullità.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 35 frasi