Frasi di Lello Arena

Lello Arena foto

2   0

Lello Arena

Data di nascita: 1. Novembre 1953

Raffaele Arena, conosciuto come Lello , è un cabarettista e attore italiano, esponente della nuova comicità napoletana , assieme a Massimo Troisi ed Enzo Decaro.

Nel 2006 si è sposato con Francesca Taviani, figlia del famoso regista Vittorio, che ha recitato in Persa, il persiano di Plauto e dalla quale aveva avuto un figlio nel 2003.


„Annunciazione! Annunciazione!... Tu Mari', Mari', fai il figlio di Salvatore, Gabriele ti ha dato la buona notizia... Annunciazione! Annun... (da La Natività, in La Smorfia, 1997)“

„Penso che Stan Laurel e Oliver Hardy siano veramente riusciti a rinnovare quello che era lo standard del tempo nel fare comicità. Loro hanno inventato una tecnica di comunicazione nell'ambito della comicità che era veramente inedita per quell'epoca, e che forse, è modernissima ancora oggi; anche perché nessuno potrebbe mai pensare di ripetere le cose che hanno fatto loro. Questo mentre nell'ambito dei canoni della comicità del tempo, tutti i maestri insegnavano che la comicità è fatta di ritmi più che di pause. Loro invece hanno dimostrato che una volta data una situazione, lavorando solo di mimica, solo di espressione e di intenzione, si può far ridere la gente senza fare apparentemente nulla. (citato in Dizionario degli attori: Gli attori del nostro tempo, a cura di Gabriele Rifilato, Rai-Eri, 2005, Roma. ISBN 8839712895)“