Frasi di Luca Carboni

Luca Carboni foto

13   42

Luca Carboni

Data di nascita: 12. Ottobre 1962

Luca Carboni è un cantautore e musicista italiano. Ha debuttato sulla scena musicale nel 1981 come chitarrista e compositore del gruppo Teobaldi Rock, esordendo come solista nel 1984.

Si è sempre distinto per il carattere intimista e riflessivo dei suoi testi.

Frasi Luca Carboni


„Mi aspetto grandi cose da me, grandi momenti d'amore, idee che fanno battere il cuore e dopo i momenti di confusione, sorridere. (da Parole Parole, trasmissione di Radio Due, 2 maggio 2007)“

„Sembra quasi la felicità, sembra quasi l'anima che va, il sogno che si mischia alla realtà. Puoi scambiarla con tristezza, ma è solo l'anima che sa che anche il dolore servirà. (da Malinconia)“


„E vedi non c'è niente da fare siamo nati per aspettare, per aspettare che qualcosa si muova e ci venga a cercare. (da Giovani disponibili)“

„E non c'è niente da capire, e non c'è niente da spiegare, perché l'amore non ha parole e poi ti toglie anche la voce. (da Le storie d'amore)“

„Ho bisogno di amore e di un po' di verità e di un giorno migliore e non del grigio che c'è qua. (da Mi ami davvero)“

„A volte penso che sei come l'acqua che sai si può bere però non si può strigere mai. (da È caduta una stella)“

„L'amore forse è solo una bugia, la bugia più grande, la più vera che ci sia sia... non smetterò di amarti mai, non smetterò di perderti, di cercarti all'improvviso, di incontrarti nel mio passato, di difenderti da me. (da Le storie d'amore)“

„Ci vuole un fisico bestiale sai, speciale sai, anche per bere e per fumare. (da Ci vuole un fisico bestiale)“


„Mare, mare, mare ma sai che ognuno c'ha il suo mare dentro al cuore, sì, e che ogni tanto gli fa sentire l'onda. (da Mare mare)“

„La mia ragazza è anima, spirito e preghiera | dal suo seno nasce il grano | è un raggio di sole che illumina la stanza | la mia ragazza è mia per sempre. (da La mia ragazza)“

„Basta non farsi mai prendere in giro o, almeno, non farsi portare lontano vedi che bella la vita basta andare più piano. (da Ci stiamo sbagliando)“

„E quante cose sento con le mie mani, la sabbia, il tuo seno, poi sento che tremo mentre ti stringo le mani. (da Colori)“

„Dai cuori no, non si va più via, sono scatole perfette in cui ritrovi sempre tutto. (da Le storie d'amore)“