Frasi di Luciano Ligabue

Luciano Ligabue foto

353   1857

Luciano Ligabue

Data di nascita: 13. Marzo 1960

Luciano Riccardo Ligabue, conosciuto semplicemente come Ligabue o Il Liga , è un cantautore, chitarrista, regista, scrittore, poeta e sceneggiatore italiano.

È uno tra gli artisti italiani di maggior successo ed ha ricevuto due Targhe Tenco, un Premio Tenco e un Premio Le parole della musica. Detiene inoltre il record europeo di spettatori paganti per un concerto di un singolo artista.

Ha vinto negli oltre 25 anni di carriera più di sessanta premi per ciò che concerne la sua attività musicale, cinque premi per quanto riguarda l'attività di scrittore e infine dieci onorificenze per la sua attività cinematografica.

Frasi Luciano Ligabue

„Si viene e si va comunque ballando, pensando "una vita forse non basterà". (da Si viene e si va, n. 1)“

„Giorno per giorno, sempre ballando, non prendere mai questa vita né poco né troppo sul serio. (da Giorno per giorno, n. 9)“


„Lì, sempre lì, lì nel mezzo, finché ce n'hai stai lì. (da Una vita da mediano, n. 6)“

„Bistecca intanto urla per una primiera e sul suo letto si sta ballando un bolero, sua moglie brucia di febbre di vita e si sta facendo le cure. (da Bar Mario, n.° 6)“

„1. Hai diritto a un partner con cui condividere la vita.“

„E la vita è un po' più forte del tuo dirle "grazie no". (da Il giorno di dolore che uno ha, n. 1)“

„E ora che ci sei, dato che ci sei, fammi fare un giro su chi non sono stato mai, dato che ci sei, come io vorrei. (da Questa è la mia vita, n. 4)“

„Sono io che guido, io che vado fuori strada; sempre io che pago, non è mai successo che pagassero per me. (da Questa è la mia vita, n. 4)“


„Di lui alcuni hanno detto che fosse uno stronzo colossale. Altri al contrario hanno detto che fosse uno dei più grandi geni mai esistiti. Come al solito la verità la sapeva soltanto lui, solo che non ce la può più raccontare perché se n'è andato. Solo che quelli come lui non se ne vanno per sempre: rimangono incastrati in qualche pellicola, in qualche pezzo della nostra anima, in qualche parte della nostra vita, perché, perché Marlon Brando è sempre lui!. (introduzione a Marlon Brando è sempre lui, Campovolo 2005)“

„Una vita da mediano, da uno che si brucia presto, perché quando hai dato troppo devi andare e fare posto. Una vita da mediano, lavorando come Oriali, anni di fatica e botte e vinci casomai i mondiali. (da Una vita da mediano, n. 6)“

„Quando indietro non si torna quando l'hai capito che.. che la vita non è giusta come la vorresti te. Quando farsi una ragione vorrà dire vivere. (da Il giorno di dolore che uno ha, n. 1)“

„Niente paura ci pensa la vita, mi han detto così. Niente paura si vede la luna persino da qui. (da Niente Paura, n. 1)“


„Questa è la mia vita, se entri chiedimi il permesso. (da Questa è la mia vita, n. 4)“

„E le senti le vene piene di ciò che sei e ti attacchi alla vita che hai. (da Leggero, n. 14)“

„Questa è la mia vita, (..) certi giorni è poca, certi giorni sembra troppa e invece non lo è mai. (da Questa è la mia vita, n. 4)“

„Lambrusco e pop corn, non è così facile, perché prima e dopo il sogno c'è la vita da vivere. (da Lambrusco & pop corn, n.° 2)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 30 frasi