Frasi di Luciano Ligabue

Luciano Ligabue foto

336   1635

Luciano Ligabue

Data di nascita: 13. Marzo 1960

Luciano Riccardo Ligabue, conosciuto semplicemente come Ligabue o Il Liga , è un cantautore, chitarrista, regista, scrittore, poeta e sceneggiatore italiano.

È uno tra gli artisti italiani di maggior successo ed ha ricevuto due Targhe Tenco, un Premio Tenco e un Premio Le parole della musica. Detiene inoltre il record europeo di spettatori paganti per un concerto di un singolo artista.

Ha vinto negli oltre 25 anni di carriera più di sessanta premi per ciò che concerne la sua attività musicale, cinque premi per quanto riguarda l'attività di scrittore e infine dieci onorificenze per la sua attività cinematografica.

Frasi Luciano Ligabue

„Quando indietro non si torna quando l'hai capito che.. che la vita non è giusta come la vorresti te. Quando farsi una ragione vorrà dire vivere. (da Il giorno di dolore che uno ha, n. 1)“

„Giorno per giorno, sempre ballando, non prendere mai questa vita né poco né troppo sul serio. (da Giorno per giorno, n. 9)“


„Questa è la mia vita, (..) certi giorni è poca, certi giorni sembra troppa e invece non lo è mai. (da Questa è la mia vita, n. 4)“

„Tu che ti giri sul tuo seno, mentre mi chiedi del futuro, e io ti rispondo solo quel che sai, cioè non si sa mai. (da Giorno per giorno, n. 9)“

„Il cielo non tiene, la Terra decide che siamo pesanti. (da Giorno per giorno, n. 9)“

„Quelli come me si svegliano alle 3 e dicono che i giorni sono corti. (da Tutti vogliono viaggiare in prima, n, 2)“

„Quando la ferita brucia la tua pelle si farà. (da Il giorno di dolore che uno ha, n. 1)“

„Se un bel giorno passi di qua, lasciati amare e poi scordati svelta di me che quel giorno è già buono per amare qualchedunaltro, qualchealtro... (da Non è tempo per noi, n.° 5)“


„Soffia su questo tempo, tienilo acceso sempre tu che puoi. (da Il giorno dei giorni, n. 2)“

„Tu che mi dai il profilo buono, tanto ti scappa tutto il resto, come fai presto a essere chi sei.. a non cambiare. (da Giorno per giorno, n. 9)“

„Vento per vento, a favore oppure contro.. cosa c'è di male in fondo a vivere? (da Giorno per giorno, n. 9)“

„Son stati giorni che han lasciato il segno e stare al mondo è già di più un impegno. (da Quando canterai la tua canzone, n. 1)“


„Sono stati giorni di tempesta e vento ed era pronto solo chi era pronto, ma adesso sai a cosa vai incontro: chi non è morto è già più forte! (da Quando canterai la tua canzone, n. 1)“

„Ci sono suicidi da mezzo minuto | e altri che sono bengala d'aiuto | conosco qualcuno suicida da anni | deciso nel tempo deciso nei panni | conosco qualcuno che è già seppellito | continua a morire non ha ancora finito | modello di molti nebbianti | qua attorno morenti | a passeggio giorno per giorno. (da Lettere d'amore nel frigo)“

„Come ci frega l'amore: dà degli appuntamenti e poi viene quando gli pare. (da Il giorno dei giorni, n. 2)“

„Non saremo delle star ma siam noi, in questi giorni fatti di ore andate per un weekend e un futuro che non c'è. (da Urlando contro il cielo, n.° 10)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 22 frasi