Frasi di Madonna (cantante)

Madonna (cantante) foto

32   6

Madonna (cantante)

Data di nascita: 16. Agosto 1958
Altri nomi: Madonna Ciccone

Madonna, nome completo Madonna Louise Veronica Ciccone , è una cantautrice, attrice, produttrice discografica , imprenditrice e compositrice statunitense, celebre in tutto il mondo sin dai primi anni ottanta.

Diva capace di attirare l'attenzione e le critiche con i suoi comportamenti ritenuti trasgressivi e i suoi videoclip iconici Madonna è definita la regina del Pop e secondo il Guinness dei primati Madonna è l'artista femminile ad aver venduto di più nella storia della musica, con oltre 95 milioni di album negli Stati Uniti, e, complessivamente, 350 milioni di dischi in tutto il mondo, il che la rende la quarta artista con maggiori vendite in assoluto . È inoltre l'artista ad aver piazzato più DVD musicali al numero uno in USA, con nove titoli fino allo Sticky Sweet Tour del 2010, che è il tour di maggior successo di un'artista donna , nonché quello di maggior successo nel rapporto introiti/date, con un incasso di oltre 400 milioni di dollari in 85 tappe.

Nella sua carriera ha vinto numerosi premi, tra cui ben 50 Billboard Music Awards, 7 Grammy Awards e in campo cinematografico ha vinto il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale per Evita e per la migliore canzone originale per Masterpiece tratta dal film da lei diretto W.E. - Edward e Wallis.

Frasi Madonna (cantante)


„Tutti probabilmente pensano che io sia una ninfomane che parla in modo incoerente, che abbia un insaziabile appetito sessuale, mentre la verità è che preferirei leggere un libro.“

„Parlare sempre in modo aperto, esprimere sempre le proprie opinioni, lottare contro la discriminazione e la bigotteria, dire cose che non piacciono, andare contro le convenzioni, è sempre stato difficile e continua a esserlo, come potete immaginare. Ma per me è l'unico modo in cui un’artista può esprimersi davvero.“


„La mia aspirazione? Diventare più famosa di Dio. (capitolo I, p. 6)“

„I giovani a letto non sanno quel che fanno. Ma lo fanno tutta la notte.“

„"Non voglio rimanere chiusa in gabbia né rimanere imbottigliata come acqua minerale. L'etichetta che mi avete affibbiato non corrisponde più al prodotto? Fatti vostri".“

„Io il nudo l'avevo sempre considerato arte, del resto a chi verrebbe in mente di giudicare 'pornografico' Michelangelo? (capitolo II, p. 40, Forte Editore)“

„Viviamo in un periodo di trasformazioni gigantesche: magari potrei finire a dirigere un museo della scienza e della tecnica a Singapore.“

„Ce l'ha con me solo perché io ho un naso originale, e lei no.“


„I crocifissi sono sexy perché hanno un uomo nudo sul davanti.“

„I loro vestiti sono sexy con un senso dell'umorismo-come me.“

„Non penso che fare la cattiva ragazza ti renda libera, ma dico che voglio dire quello che voglio dire, e non trasmettere quello che mi dicono gli altri. Questo sì che mi rende libera. Perché in effetti non si può lottare per la libertà se non hai un cuore davvero grande, è impossibile“

„L'idea che le droghe siano un'illusione, che possano farci sentire bene, e che si possa godere delle droghe non ha senso, perché alla fine diventiamo schiavi di esse, ci faranno solo del male e ci porteranno sul percorso sbagliato.“


„Penso che diamo sempre per scontata la libertà, ovunque, anche in America. Quindi penso che ciò che è accaduto a Parigi sia stata davvero una sveglia, ci ha svegliato tutti, non solo perché ci ha resi più consapevoli della libertà che diamo per scontata, ma anche perché ci ha fatto capire che dobbiamo diventare più tolleranti gli uni nei confronti degli altri, dobbiamo cercare davvero di capire gli altri e le differenze che ci sono tra di noi.“

„New York non è stata esattamente ciò che pensavo non mi ha accolta a braccia aperte. Il primo anno sono stata violentata sul tetto di un edificio dopo essere stata trascinata su con un coltello puntato alla schiena.“

„Un sacco di gente ha paura nel dire quello che vuole. Ecco perché non riesce ad ottenerlo. (citata in Dizionario degli attori: Gli attori del nostro tempo, a cura di Gabriele Rifilato, Rai-Eri, 2005, Roma. ISBN 8839712895)“

„Fu proprio il mio modo di essere ribelle che mi portò a New York la prima volta, e che mi spinse ad adottare comportamenti provocatori con chiunque. (capitolo IV, p. 97)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 32 frasi