Frasi di Madre Teresa di Calcutta

Madre Teresa di Calcutta foto

90   630

Madre Teresa di Calcutta

Data di nascita: 26. Agosto 1910
Data di morte: 5. Settembre 1997

Madre Teresa di Calcutta, all'anagrafe Anjezë Gonxhe Bojaxhiu , è stata una religiosa albanese, di fede cattolica, fondatrice della congregazione religiosa delle Missionarie della carità.

Il suo lavoro instancabile tra le vittime della povertà di Calcutta l'ha resa una delle persone più famose al mondo. Ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace nel 1979 e il 19 ottobre 2003 è stata proclamata beata da papa Giovanni Paolo II.

Frasi Madre Teresa di Calcutta

„Non sapremo mai quanto bene può fare un semplice sorriso.“

„La tua vita non è un gioco... ma è in gioco la tua vita!“


„Non preoccuparti di sapere i problemi del mondo, limitati a rispondere alle esigenze della gente.“

„È necessaria l'infelicità per capire la gioia, il dubbio per capire la verità... la morte per comprendere la vita. Perciò affronta e abbraccia la tristezza quando viene.“

„Bambina mia, fatti sempre guidare dalla Madonna, che è la tua vera madre. Cerca di farti sempre tenere per mano da Lei, come io faccio con te adesso!“

„Aggrappatevi al rosario come l'edera si attacca all'albero, perché senza la Vergine non possiamo reggerci in piedi.“

„Io lo guardo, lui mi guarda. Ecco la preghiera perfetta.“

„Gli esseri umani possono scegliere; è l'unica cosa che Dio non ci toglie: la volontà, la forza di volere, io voglio andare in paradiso e con la grazia di Dio riuscirò ad andarvi.“


„Le piccole cose della vita di ogni giorno sono le vere gocce d'amore che mantengono accesa la tua vita di fede con una fiamma molto viva.“

„Cerca di non giudicare gli altri. Se giudichi gli altri, non stai dando nessun amore. (p. 48)“

„Io sono come una piccola matita nelle Sue mani, nient'altro.
È Lui che pensa. È Lui che scrive.
La matita non ha nulla a che fare con tutto questo.
La matita deve solo poter essere usata.“

„Sento che oggigiorno il più grande distruttore di pace è l'aborto, perché è una guerra diretta, una diretta uccisione, un diretto omicidio per mano della madre stessa. [... ] Perché se una madre può uccidere il suo proprio figlio, non c'è più niente che impedisce a me di uccidere te, e a te di uccidere me.“


„Se fossi costretta a scegliere tra Galileo e l'Inquisizione, sceglierei l'Inquisizione.“

„Il più grande dono che Dio ti può fare è darti la forza di accettare qualsiasi cosa Egli ti mandi e la volontà di restituirgli qualsiasi cosa Egli ti chieda.“

„Prometti a te stesso di parlare di bontà, bellezza, amore a ogni persona che incontri; di far sentire a tutti i tuoi amici che c'è qualcosa di grande in loro; di guardare al lato bello di ogni cosa e di lottare perché il tuo ottimismo diventi realtà.“

„Ripeto sempre che dovremmo aiutare un indù a diventare un indù migliore, un musulmano a diventare un musulmano migliore, un cattolico a diventare un cattolico migliore. (da Un cuore infinito, p. 28)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 90 frasi