Frasi di Marc Levy

Marc Levy foto

38   4

Marc Levy

Data di nascita: 16. Ottobre 1961

Marc Levy è uno scrittore e architetto francese.

Frasi Marc Levy


„Ora ascolta: ovunque io sia, riconoscerò le tue risate, vedrò il sorriso nei tuoi occhi, sentirò la tua voce. Il semplice fatto di sapere che tu sei da qualche parte su questa terra sarà, nell'inferno, il mio angolo di Paradiso. (da Sette giorni per l'eternità)“

„Se tutti lo facessero anche solo una volta al giorno, regalare un sorriso, immagini che incredibile contagio di buon umore si espanderebbe sulla terra? Allora, vinceresti la tua sfida. (da Sette giorni per l'eternità)“


„Ogni problema può diventare un gioco e ogni decisione presa potrà aiutarti a capire e a conoscere meglio te stesso. (libro Se solo fosse vero)“

„Noi non lottiamo per la morte, ma per la vita. (libro I figli della libertà)“

„Amare in silenzio non costa niente e non offende nessuno. (libro La chimica segreta degli incontri)“

„Le previsioni sono difficili da fare, soprattutto quando riguardano il futuro. (libro La chimica segreta degli incontri)“

„Alla fin fine siamo noi i responsabili della nostra vita, diventiamo ciò che abbiamo deciso di essere. (libro Quello che non ci siamo detti)“

„Se vuoi capire che cosa è un anno di vita, chiedilo a uno studente che è appena stato bocciato all’esame di fine anno. Un mese di vita: parlane con una madre che ha partorito un bimbo prematuro e aspetta che esca dall’incubatrice per stringerlo tra le braccia, sano e salvo. Una settimana: chiedilo a un uomo che lavora in fabbrica o in miniera per nutrire la sua famiglia. Un giorno: domandalo a due innamorati persi che aspettano di vedersi. Un’ora: chiedilo a una persona che soffre di claustrofobia, bloccata in un ascensore. Un secondo: osserva l’espressione di un uomo che è appena scampato a un incidente d’auto. Un millesimo di secondo: chiedilo all’atleta che alle Olimpiadi ha vinto la medaglia d’argento e non quella d’oro per la quale si era allenato tutta la vita. (libro Se solo fosse vero)“


„Gli esseri umani in gran parte si accontentano di un lavoro, di un tetto sulla testa, di qualche ora di riposo la domenica, e così si sentono felici; felici di essere tranquilli, non di essere vivi! (libro I figli della libertà)“

„Nulla è impossibile, solo i limiti della nostra mente definiscono alcune cose come inconcepibili. (poesia Et si c'était vrai...)“

„Non è soltanto il posto dove si va che dà un senso alla vita, ma anche il modo in cui ci si reca.“

„Non bisogna riesumare ciò che il tempo ha ricoperto. (libro La chimica segreta degli incontri)“


„La violenza è la semplice conseguenza di una frustrazione, dell’incapacità di esprimere la rabbia attraverso le parole. (libro La chimica segreta degli incontri)“

„Se alla fine di tutto saremo ancora capaci di amare, allora avremo vinto davvero. (libro I figli della libertà)“

„La memoria è una strana artista, ridisegna i colori della vita, cancella la mediocrità per conservare solo i tratti più belli, le curve più emozionanti di ciò che è stato. (libro Quello che non ci siamo detti)“

„Non si può vivere tutto, l’importante è vivere l’essenziale. (libro Se solo fosse vero)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 38 frasi