Frasi di Mark Haddon

Mark Haddon foto

28   14

Mark Haddon

Data di nascita: 26. Settembre 1962

Mark Haddon è uno scrittore e poeta britannico.

Ha studiato presso il Merton College di Oxford. Finora ha scritto e illustrato quindici libri per ragazzi ed ha lavorato per la radio e la televisione realizzando diverse sceneggiature. Nel 1981 si è laureato all'università di Oxford e tra il 1984 e il 1985 riprese gli studi partecipando al Master della Letteratura Inglese.

Tra i suoi scritti pubblicati in italiano: Il cavallo parlante e la ragazza triste e il villaggio sotto il mare, un libro di poesie, e Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte, che è il suo libro più famoso. Questo romanzo ha avuto diversi riconoscimenti e, secondo un'intervista rilasciata dall'autore, è stato anche il primo ad essere espressamente scritto per un pubblico adulto. I diritti cinematografici sono stati acquistati dalla Warner Bros.

Frasi Mark Haddon


„La matematica non è come la vita perché nella vita non esistono risposte chiare e dirette.“

„Mi piace questa parte del video perché dimostra che c'è sempre qualcosa di nuovo che la scienza può scoprire, e che tutti i fatti che si danno per scontati possono rivelarsi completamente sbagliati.“


„Ci sono molti misteri nella vita. Ma ciò non significa che non esistano risposte a questi misteri.“

„La gente parla molto senza usare le parole.“

„Una cosa è interessante se diventa oggetto di riflessione e non perché è una cosa nuova.“

„Avevo dimenticato di ricordare [... ].“

„Si può comunque continuare a desiderare qualcosa, anche se non ci sono molte probabilità che questo si avveri.“

„Essere intelligenti vuol dire guardare le cose per ciò che sono e utilizzare l'evidenza dei fatti per elaborare qualcosa di nuovo.“


„I numeri primi sono ciò che rimane una volta eliminati tutti gli schemi: penso che i numeri primi siano come la vita. Sono molto logici ma non si riesce mai a scoprirne le regole, anche se si passa tutto il tempo a pensarci su.“

„La gente crede in Dio perché il mondo è decisamente molto complicato e ritiene alquanto improbabile che una cosa complicata come uno scoiattolo volante o l'occhio umano o un cervello siano nati per caso.“

„La vita è difficile, sai. È maledettamente difficile dire sempre la verità. Qualche volta è impossibile. Voglio che tu sappia che ci sto provando, sul serio.“

„E quindi dovrei sentirmi triste per qualcosa che non è reale e che non esiste. Sarebbe stupido.“


„[... ] I cani sono fedeli e non dicono bugie perché non sanno parlare.“

„Nella vita si è costretti a prendere delle decisioni e se non si prendono delle decisioni non si farebbe mai niente perché si passerebbe tutto il tempo a scegliere tra una cosa e l’altra. Quindi è bene avere una ragione per odiare alcune cose e amarne delle altre. (libro Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte)“

„E so di potercela fare perché sono andato a Londra da solo e perché ho risolto il mistero di Chi ha ucciso Wellington? e ho trovato mia madre e sono stato coraggioso e ho scritto un libro e questo significa che posso fare qualunque cosa.“

„Penso che le persone credano nell'aldilà perché detestano l’idea di morire, perché vogliono continuare a vivere e odiano pensare che altri loro simili possano trasferirsi in casa loro e buttare tutte le loro cose nel bidone della spazzatura. (libro Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 28 frasi