Frasi di Marta Robin

Marta Robin foto

23   5

Marta Robin

Data di nascita: 13. Marzo 1902
Data di morte: 6. Febbraio 1981

Marta Robin è stata una mistica cattolica francese, fondatrice dei Foyers de Charité . È in corso il processo di beatificazione, iniziato nel 1989, la cui prima fase si è conclusa nel 1996. Il 7 novembre 2014 papa Francesco ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare il decreto sulle sue virtù eroiche.

Frasi Marta Robin


„[In relazione ad un suicidio] perché non è ai suoi giorni che voleva mettere fine, ma al dolore che la torturava.“

„Per vivere nel cuore di Cristo, nel cuore della Trinità, bisogna vivere con Maria.“


„La mia vita è una Messa continua. Non ho mai l'impressione che il mio letto sia un letto, è un altare, è una croce.“

„Gesù non ci ha promesso di toglierci la croce. Ci ha detto di mettercela sulle spalle, ma con Gesù, la croce diventa tutto amore.“

„Il ruolo della Madonna è di occuparsi dei dettagli, di tutti i dettagli, è la sua funzione materna a portarla a questo.“

„La persona del prete mi incitava a pregare senza dirmi nulla.“

„La vista dei sacerdoti mi ha sempre commossa.“

„Credo che la mia prima comunione in privato sia stata una presa di possesso da parte di Nostro Signore, credo si sia impadronito di me in quel momento.“


„Non viene in mente di mettersi in ginocchio [davanti alla Madonna] ma di volare verso di lei e non per chiedere, ma con un sentimento di riconoscenza e d'amore.“

„Non lasciate dei veleni sul comodino degli ammalati.“

„Non mi piace leggere le vite dei santi perché ciascuno ha la sua sfumatura. Preferisco la dottrina, non l'imitazione.“

„Voglio portare molte molte anime a Gesù con il mio solo amore e l'offerta intera della mia vita di malata, senz'altra volontà che quella del mio Dio o, piuttosto, con la mia volontà pienamente unita a quella del mio Dio.“


„Ho sempre enormemente pregato nella mia vita.“

„[Ad un giovane che le opponeva tutte i suoi dubbi su Dio] Eppure...“

„Non si implora mai Maria invano, ho la ferma fiducia che mi esaudirà, perché credo che non abbiamo più altra speranza che rivolgerci alla Divina Provvidenza che non abbandona mai nessuno.“

„Soffrire insegna la carità, l'abbandono a Dio, il distacco. Soffrire insegna a vedere e a comprendere. Soffrire insegna ad alleviare, a compatire, a consolare quelli che soffrono.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 23 frasi