Frasi di Michela Vittoria Brambilla

Michela Vittoria Brambilla è una politica e imprenditrice italiana.

È stata Ministro per il turismo nel IV Governo Berlusconi e sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Deputato di Forza Italia , è attualmente Presidente della Commissione Bicamerale per l'Infanzia e l'adolescenza ... Più

Da tempo avevo lanciato l'allarme circa le condizioni di pericolosità per gli animali coinvolti in questa anacronistica manifestazione [del Palio di Siena]. E certamente è stata una giusta decisione non candidarlo a diventare patrimonio dell'Unesco. Una decisione che avrebbe legato l'immagine del nostro Paese alla morte violenta di un altro cavallo innocente. Non è questa l'Italia che vogliamo fare conoscere al mondo.
Michela Vittoria Brambilla


Quella della politica è spesso la logica del consenso a ogni costo, che impone di radunare nello stesso recinto tutto e il contrario di tutto. Io faccio politica da pochi anni, ma sono animalista militante da più di trenta. E ho voluto, da subito, rendermi interprete delle istanze dei milioni di italiani che la pensano come me e che chiedono maggiori tutele per gli animali. La mia storia, i miei ideali e i miei valori non saranno mai in vendita o asserviti a un partito. (p. 125)
Michela Vittoria Brambilla


Difendere l’ambiente, tutelare i diritti degli animali, favorire stili di vita più sostenibili vuol dire scrivere i primi articoli di un nuovo trattato di pace tra gli uomini e la Terra. (libro Manifesto animalista)
Michela Vittoria Brambilla


Questo maschilismo imperante italiano ha rotto.
Michela Vittoria Brambilla


Aggiungo che non credo neppure alla caccia di selezione: se i cinghiali possono produrre danni alle coltivazioni, il controllo della popolazione va effettuato attraverso meccanismi diversi dall'abbattimento per mano dei cacciatori, chiaramente un alibi adottato dalla politica per compiacere una determinata lobby. (p. 172)
Michela Vittoria Brambilla


Oggi è pieno di bellissime donne. Non è più una merce così ricercata, te le regalano ovunque, per pochi euro. La donna ricercata è la donna di potere, la donna ricca, la donna di successo.
Michela Vittoria Brambilla


[... ] gli avvocati dei militanti ebbero l'ottima idea di presentare un nuovo esposto contro Green Hill contestando il maltrattamento per detenzione protratta di animali in condizioni incompatibili con la loro natura. [... ] Il beagle, infatti, è un segugio e come tale ha necessità di correre all'aperto e di utilizzare al massimo il suo sviluppatissimo olfatto. Condizioni ovviamente negate ai prigionieri di Green Hill. (p. 28)
Michela Vittoria Brambilla


Trovo davvero volgari le donne impellicciate. Anche se sono bellissime, sembrano tutte caricature di Crudelia De Mon e, se provi a farle ragionare, spesso ti rispondono come fa lei nella Carica dei 101: "Io vivo per le pellicce, adoro le pellicce. E del resto esiste una sola donna in quest'orrido mondo che non le adori?". Niente di più falso. La maggioranza delle donne le detesta e detesta il business insanguinato che si cela dietro una stola di visone lunga fino al pavimento. L'eleganza, lo stile, la classe non hanno nulla a che vedere con tutto ciò. Vengono da dentro e si manifestano all'esterno con pensieri, parole, opere e omissioni. Non comprare una pelliccia è un'eccellente omissione, prova di autentica eleganza interiore. (p. 99)
Michela Vittoria Brambilla


Se i responsabili di abbandoni, maltrattamenti e uccisioni di animali fossero sanzionati come prevede la legge, certamente nelle casse comunali entrerebbero anche quei fondi necessari per contrastare il randagismo che adesso gli enti locali lamentano di non poter più combattere. (p. 63)
Michela Vittoria Brambilla


La vista di un cucciolo commuove sempre chi ha un animo sensibile: una nuova vita che si affaccia al mondo è il segno della continuità, della speranza. (p. 23)
Michela Vittoria Brambilla


Credo che la concretezza delle donne contribuisca a tenerle lontane dalla politica, vista come un luogo dove si chiacchiera molto ma si fa poco.
Michela Vittoria Brambilla


I conigli meritano le stesse tutele di tutti gli altri animali che vivono nelle nostre case o che comunque sono inseriti nel contesto familiare.
Michela Vittoria Brambilla


Il gatto [... ] è spesso vittima dell'ignoranza che ancora domina nel nostro paese circa i suoi bisogni di specie. Il gatto "si arrangia da solo", dicono in molti. "Lascialo libero, tanto qualcosa da mangiare trova sempre." Che stupidaggine... I 36 mici ex randagi che vivono a casa mia, raccolti per lo più gravemente feriti, sono la prova vivente che si tratta di falsi giudizi. I gatti sono, infatti, animali domestici a tutti gli effetti e dipendono dall'uomo. Non se la cavano cacciando topi, hanno freddo d'inverno e possono collassare per il caldo d'estate, si ammalano e hanno bisogno di cure. (p. 100)
Michela Vittoria Brambilla


Credo sia chiaro che, quando parliamo degli animali, dei loro diritti, delle loro sofferenze, parliamo in realtà delle responsabilità dell'uomo. (p. 177)
Michela Vittoria Brambilla


Quando ero piccolina era il periodo dei rapimenti, io giravo sulla macchina blindata con l’autista, non avevo tanti contatti. In provincia le differenze sociali sono molto forti.
Michela Vittoria Brambilla


Educare all'empatia significa predisporre una persona a comprendere immediatamente l'altro, a collocarsi nella sua prospettiva. Gli animali non hanno voce ma si fanno capire grazie all'empatia. Per questo la comunicazione con un cane o un gatto può essere istruttiva e formativa, certamente per i bambini e i ragazzi ma anche per gli adulti.
Michela Vittoria Brambilla


Mostrando 1-16 frasi un totale di 37 frasi

Circa l'autore - Michela Vittoria Brambilla

Michela Vittoria Brambilla foto

37   2

Data di nascita: 26. Ottobre 1967

Michela Vittoria Brambilla è una politica e imprenditrice italiana.

È stata Ministro per il turismo nel IV Governo Berlusconi e sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Deputato di Forza Italia , è attualmente Presidente della Commissione Bicamerale per l'Infanzia e l'adolescenza . È presidente e fondatrice della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente.

Autori simili

Piero Calamandrei foto
Piero Calamandrei 107
politico italiano 1889 – 1956
Giorgio Almirante foto
Giorgio Almirante 10
politico italiano 1914 – 1988
Emilio Lussu foto
Emilio Lussu 15
politico italiano 1890 – 1975
Umberto Bossi foto
Umberto Bossi 113
politico italiano 1941
Amadeo Bordiga foto
Amadeo Bordiga 8
politico italiano 1889 – 1970
Bettino Craxi foto
Bettino Craxi 38
politico italiano 1934 – 2000
Alcide De Gasperi foto
Alcide De Gasperi 10
politico italiano 1881 – 1954
Fabio Massimo Castaldo foto
Fabio Massimo Castaldo 10
politico italiano 1985
Massimo D'Azeglio foto
Massimo D'Azeglio 34
politico italiano 1798 – 1866
Paolo Cirino Pomicino foto
Paolo Cirino Pomicino 7
politico italiano 1939