Frasi di Neale Donald Walsch

Neale Donald Walsch foto

65   2

Neale Donald Walsch

Data di nascita: 10. Settembre 1943

Neale Donald Walsch , scrittore statunitense.

Frasi Neale Donald Walsch


„Non molto tempo fa vivevi la vita come se non avesse scopo. Adesso sai che non ha alcuno scopo, tranne quello che tu le attribuisci. Questo è un buonissimo segno. Non molto tempo fa supplicavi l'universo perché ti fornisse la Verità. Adesso comunichi all'universo la tua verità. E questo è un ottimo segno. Non molto tempo fa cercavi di essere ricco e famoso. Adesso cerchi di essere semplicemente e meravigliosamente Te Stesso. E non moltissimo tempo fa avevi paura di Me. Adesso Mi ami, abbastanza per definirMi tuo pari. Tutti questi sono segni davvero buoni, buonissimi.“

„Facciamo in modo che ogni persona in un rapporto non si preoccupi dell'altro, ma soltanto, unicamente del proprio Sé.' Questo potrebbe sembrare uno strano insegnamento, perché vi è stato detto che nella più alta forma di rapporto ci si preoccupa soltanto dell'altro. Eppure ti dico questo: il focalizzare l'attenzione sull'altro – l'ossessione di cui si fa oggetto l'altro – costituisce la causa del fallimento dei rapporti.“


„Esiste sempre una via d’uscita, anche nei momenti peggiori.“

„L'anima è quella che vede la bellezza, anche quando la mente la nega.“

„La salute migliora quasi improvvisamente quando termina la preoccupazione.“

„I pensieri sono i produttori di tutte le emozioni. (libro Quando tutto cambia, cambia tutto)“

„Voi avete proiettato su di me il ruolo di padre e avete plasmato l'idea di un Dio che giudica, premia e punisce. Voi avete creato intorno all'amore una realtà basata sulla paura, e questa realtà basata sulla paura domina la vostra esperienza dell'amore.“

„La vita si evolve raggiungendo livelli sempre più alti di complessità. La vita non potrebbe regredire, neanche se volesse. È incapace di farlo. Ora, è vero che può sembrare che stia regredendo. E può sembrare anche che i cambiamenti non siano "in meglio". Ma, di fatto, il cambiamento può essere solo in meglio, altrimenti non avverrebbe.“


„La preoccupazione è proprio la peggiore forma di attività mentale che vi sia.“

„Se non siamo felici in vita, il trucco non è abbandonare il corpo ma unirsi all’anima. (libro La tempesta prima della calma)“

„Ogni cambiamento è positivo. Non esistono cambiamenti negativi. Tutti i cambiamenti avvengono per il tuo bene.“

„L’esperienza della felicità non ha niente a che fare con una determinata situazione. (libro Quando tutto cambia, cambia tutto)“


„La follia è continuare a fare la stessa cosa aspettandosi di ottenere un risultato diverso. (libro La tempesta prima della calma)“

„La vita è cambiamento e quando non c’è niente che cambia, non c’è niente che vive. Tutto ciò che vive si muove. Il cambiamento pertanto è inevitabile. È la natura della vita stessa.“

„Sono i tuoi pensieri che generano le tue paure. (libro Quando tutto cambia, cambia tutto)“

„Il cambiamento è il Processo della Vita Stessa. (libro Quando tutto cambia, cambia tutto)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 65 frasi