Frasi di Pat Riley

Pat Riley foto

7   3

Pat Riley

Data di nascita: 20. Marzo 1945

Patrick James "Pat" Riley è un ex cestista, allenatore di pallacanestro e dirigente sportivo statunitense, professionista nella NBA. È membro del Naismith Memorial Basketball Hall of Fame dal 2008 in qualità di allenatore.

È il presidente dei Miami Heat.



„Nessuno ci crede, però Magic era una sorta di colletto bianco del basket, non ha mai pensato di poter vincere un titolo da solo, ha sempre capito che senza compagni non ci sarebbe stato successo.“

„Non lasciare che gli altri ti dicano cosa vuoi.“


„Ci sono solo due opzioni riguardo all'impegno; o sei impegnato oppure no. Non esiste una via di mezzo.“

„L'eccellenza è il risultato graduale dello sforzo costante di far meglio.“

„È il dilemma di molte grandi squadre: certe volte puoi costruire un gruppo da titolo ma non vinci perché hai la sfortuna di nascere nello stesso periodo di Jordan. Non penso che qualcuno possa battere Chicago fino a quando ci sarà Michael.“

„Quando i nostri giocatori entreranno in campo e vedranno quella maglia, capiranno di che cosa è fatta la grandezza di un uomo e di un atleta. Ho deciso così perché Michael è il più grande di sempre e se lo meritava.“

„Questo adesso è un gioco per giovani allenatori che sono tecnologicamente qualificati, innovativi e che portano nuove idee. Questo è quello che speriamo di ottenere con Erik Spoelstra. Lui è un uomo nato per allenare.“