Frasi di Quino

 Quino foto

48   4

Quino

Data di nascita: 17. Luglio 1932

Quino, pseudonimo di Joaquín Salvador Lavado Tejón , è un fumettista argentino.

Frasi Quino


„Troppe volte l'urgente non lascia tempo per l'importante. (Mafalda)“

„A scuola: «Che gli venisse un accidenti al bottaio che travasa 218 litri di vino in NON MI VIENE QUANTE bottiglie di 75 centilitri cad.!» (Mafalda)“


„Fermate il mondo... voglio scendere! (Mafalda)“

„I giornali inventano la metà di quello che dicono, se poi ci aggiungi che dicono le metà di quel che succede, ne consegue che i giornali non esistono! (Libertà)“

„Ricorda sempre, figliolo: è meglio essere il più intelligente degli stupidi, che il più stupido degli intelligenti. (p. 99)“

„Sono le multinazionali, figliolo, celebrando un nuovo anniversario della loro indipendenza, quando un giorno come oggi riuscirono a liberarsi di ogni scrupolo etico. (p. 277)“

„'Radio': New York: esortazione del segretario generale dellONU' per il disarmo.'Mafalda': Esortazione? E cosa vorrà dire? Suppongo: "Perdita di tempo", o qualcosa del genere. "Esortare: incoraggiare a parole". Cosa ti ho detto? (p. 157)“

„A me non disturba questo fatto che siamo tutti uguali, purché non ci vengano a dire che ci rassomigliamo. (p. 181)“


„Sembrerà crudele, ma è una verità. Più che una verità una legge di natura: "Nessuno può diventare davvero ricco senza far diventare povero qualcun altro". (Manolito)“

„Il guaio della grande famiglia umana è che tutti vogliono essere il padre. (Mafalda)“

„Io direi di diventare tutti contenti senza chiederci perché. (Miguelito)“

„Abbiamo combattuto quella guerra odiando il nemico con entusiasmo giovanile, senza pensare che il nemico poteva diventare un giorno un mercato interessante per i nostri prodotti. Perché non ci abbiamo pensato? Perché noi ci sentivamo più una patria che un paese esportatore. È buffo quanto poco naso si abbia, quando si è giovani! (p. 174)“


„Mafalda': Non abbiamo un altro dizionario, papà? Questo è una porcheria! Dice che 'mondo' viene dal latino 'mundus'.'Papà': E allora?'Mafalda': Non mi interessa sapere da dove viene, ma dove va! (p. 221)“

„Tanti anni fa con il legno di uno stesso albero un falegname costruì una forca e una culla. Già immagino: con il suo "tipico humour", l'autore ci racconterà come il tenero bimbo che dormì in quella culla terminò i suoi giorni in quella forca! Tutto il contrario: forse la buona stella del dolce bimbo che dormì in quella culla... che arriverà, sì su quella forca, ma come fedele esecutore della legge. E così lavorò molti anni. E generò nuove e dolci creature che continuarono la tradizione familiare... continuano anche oggi nel lavoro di fedeli esecutori della legge affinché la pace, la tranquillità e la convivenza siano possibili nel nostro civilizzato mondo. Finalmente! Una pagina con un finale felice!! (p. 42)“

„Nessuno più si fida di lui; dopo una vita da irreprensibile corruttore non solo si fa coinvolgere in un affare pulito ma, per di più, appare tutto lordato di onestà. (p. 322)“

„Che significa questo Pandolfi? Lei può lasciare la sua famiglia quando crede, perché è casa sua, però sa benissimo che in azienda sono 'io' che decido i cambi di personale! (p. 20)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 48 frasi