Frasi di Red Skelton

Red Skelton foto

3   0

Red Skelton

Data di nascita: 18. Luglio 1913
Data di morte: 17. Settembre 1997

Red Skelton, nato Richard Bernard Skelton , è stato un attore statunitense di genere comico.

Comedian completo, ha praticato il repertorio vaudeville e burlesque ed è ricordato per essere stato una delle maggiori star della televisione e della radiofonia dal 1937 al 1971.

È stato vincitore nel 1978 del Golden Globe alla carriera e il suo nome è iscritto fra quello delle celebrità della Hollywood Walk of Fame.

Tra i riconoscimenti che gli sono stati assegnati figura anche, nel 1961, il Premio Emmy come autore della trasmissione televisiva The Red Skelton Show, andata in onda dagli anni cinquanta agli anni settanta sul network televisivo CBS.

Ha recitato nel teatro di varietà a Broadway, in diversi film per il cinema, alla radio e in televisione, nei night-club e nei casinò, sviluppando verso la fine della sua vita un nuovo talento: quello per la pittura.



„I figli di Dio e la loro felicità sono la mia ragione di vita.“

„Tutti gli uomini fanno degli errori, ma gli uomini sposati li scoprono prima.“

„Io ho questo credo: fatti una piccola risata della vita e guardati attorno in cerca di felicità piuttosto che di tristezza. La risata mi ha sempre tirato fuori dalle situazioni infelici. Anche nei momenti più neri, se ci provi davvero, troverai qualcosa per cui ridere.“