Frasi di Richard Bach

Richard Bach foto

115   12

Richard Bach

Data di nascita: 23. Giugno 1936
Altri nomi: Richard David Bach

Richard David Bach è un aviatore e scrittore statunitense.

Ha ottenuto un'ampia popolarità a livello internazionale, a partire dagli anni settanta, con la pubblicazione de Il gabbiano Jonathan Livingston, Illusioni: Le avventure di un messia riluttante e altre opere letterarie. Attualmente vive e lavora a Seattle.

Frasi Richard Bach


„Più alto vola il gabbiano, e più vede lontano.“

„Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto.“


„Usando la penna come una bacchetta magica, realizzava l'incantesimo: più la frase è breve, più è densa di significato.“

„Ogni persona, tutti gli eventi della tua vita sono lì perché tu li hai attratti lì. Quello che decidi di fare con essi dipende da te.“

„Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti.“

„Ecco una prova per accertare se la tua missione sulla terra è compiuta. Se sei vivo non lo è.“

„Il talento è un dono meraviglioso, ma imparare a usarlo è davvero un'impresa.“

„Sei guidato nella tua esistenza dalla creatura interiore capace di apprendere dal gaio essere spirituale che è il tuo vero Io. Non voltare le spalle a futuri possibili prima di essere certo che non hai niente da imparare da essi. Sei sempre libero di cambiare idea e di scegliere un avvenire diverso, o un diverso passato.“


„Se ami qualcuno lascialo libero. Se torna da te, sarà per sempre tuo, altrimenti non lo è mai stato.“

„Nessuno può risolvere i problemi per quelli il cui problema è che non vogliono che si risolvano i problemi.“

„Le vere storie d'amore non hanno fine.“

„Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. (libro Illusioni. Le avventure di un messia riluttante)“


„Il vostro corpo non è altro che il vostro pensiero, una forma del vostro pensiero, visibile, concreta. Spezzate le catene che imprigionano il pensiero, e anche il vostro corpo sarà libero. (libro Il gabbiano Jonathan Livingston)“

„Non esiste un problema che non abbia un regalo per te nelle sue mani. Tu cerchi i problemi perché hai bisogno dei loro regali. (libro Illusioni. Le avventure di un messia riluttante)“

„Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già.“

„A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 115 frasi