Frasi di Roberta Pinotti

Roberta Pinotti foto

3   0

Roberta Pinotti

Data di nascita: 20. Maggio 1961

Roberta Pinotti è una politica italiana, Ministro della difesa dal 22 febbraio 2014, prima nel Governo Renzi e poi riconfermata in carica nel Governo Gentiloni.


„Il Governo è pronto a valutare positivamente un'eventuale richiesta di uso delle basi e dello spazio aereo se fosse funzionale a una più rapida e efficace conclusione dell'operazione in corso. Il Governo ritiene che il successo della lotta tesa alla eliminazione delle centrali terroristiche dell'ISIS in Libia sia di fondamentale importanza per la sicurezza non solo di quel Paese, ma anche dell'Europa e dell'Italia.“

„L'Italia è pronta a guidare in Libia una coalizione di paesi dell'area, europei e dell'Africa del Nord, per fermare l'avanzata del Califfato che è arrivato a 350 chilometri dalle nostre coste. Se in Afghanistan abbiamo mandato fino a cinquemila uomini, in un paese come la Libia che ci riguarda molto più da vicino e in cui il rischio di deterioramento è molto più preoccupante per l'Italia, la nostra missione può essere significativa e impegnativa, anche numericamente. Ne discutiamo da mesi, ma ora l'intervento è diventato urgente.“

„Non ci sono frontiere che le donne non possono superare.“