Frasi di Roy Dupuis

Roy Dupuis foto

127   5

Roy Dupuis

Data di nascita: 21. Aprile 1963

Roy Michael Joseph Dupuis, conosciuto più semplicemente come Roy Dupuis , è un attore cinematografico e attore televisivo canadese.

È noto, in ambito internazionale, per il ruolo dell'agente antiterroristico Michael Samuelle, interpretato nella serie tv Nikita. Nel suo paese, il Canada, è noto soprattutto per aver interpretato il giocatore di hockey su ghiaccio Maurice Richard e il generale Roméo Dallaire nel film Shake Hands with the Devil.

Frasi Roy Dupuis


„La sensibilità dieci minuti prima del salto è inspiegabile. È come essere a teatro. Ma è una doppia sensazione sul filo del rasoio perché quando ritorni a terra è duro. Quando ritorni a casa con tutta l'adrenalina dell'eccitamento estremo, ti senti come se non sei mai stato così solo nel tuo appartamento. Bisogna imparare a vivere con quello, accettare le cose effimere. (dall'intervista a La Presse dell'8 gennaio 1994)“

„Vivo la mia vita per estendere i miei orizzonti e per godere. Ma il piacere è qualcosa che dev'essere preso seriamente. Come l'hockey. Dovete soffrire ed imparare come oltrepassare i vostri timori prima che possiate apprezzarli. È pazzesco come gettarsi da un aeroplano. (dal programma televisivo TV Hebdo 17, 23 luglio 1993)“


„Les Règles du jeu: Roy Dupuis, documentario autobiografico, 2005.“

„La Femme Nikita, serie tv, 1997-2001.“

„Oggi è importante per me essere lucido, provare a capire chi sono senza supporti religiosi o qualche altro subdolo espediente. (dall'intervista a L'Actualité del febbraio 2002)“

„Sto imparando a vivere, sto imparando a trovare ragioni per vivere. (dall'intervista a L'heure juste del maggio 1992)“

„La difficoltà non venire dal lavorare con Céline (Bonnier) o meno. Proviene dalla storia da raccontare, dalle persone con cui si lavora, dal set al completo, dalle condizioni di lavoro... Ci siamo incontrati, Céline ed io, nel set di un film. Ogni volta che lavoriamo insieme, ci vediamo come due attori che collaborano. Naturalmente vi è una barriera che è già caduta. Possiamo recitare delle scene intime più facilmente. Ci conosciamo ed abbiamo fiducia, allora tutto è più semplice... (dall'intervista in Echos Vedettes del 30 agosto 5 settembre 2008)“

„La parola preferita? Vita! (dall'intervista in Famous Quebec del 29 maggio 2007)“


„Maurice Richard è responsabile della prima rivoluzione dei Franco-Canadesi nell'era moderna... È colui che ha riunito le persone Franco-Canadesi che erano, a quel tempo, i cittadini di seconda categoria. Quello era l'inizio della lotta. Prima di ciò, c'era soltanto la sottomissione e la frustrazione. Eravamo dominati. I capi erano gli Anglofoni. C'era un'ingiustizia reale a quel tempo e Maurice Richard ha sempre lottato contro l'ingiustizia". (dall'intervista al Montreal Gazette del 19 novembre 2005)“

„Ho bisogno di quattro anni di preparazione. Ho iniziato a pianificare il viaggio già da due anni. Andremo a sud, prendermo il Canale di Panama, attraverso le isole Galapagos e farmo una piccola deviazione per L'Isola di Pasqua, a seconda delle condizioni atmosferiche. Altrimenti, andremo verso la Polinesia Francese. Visitato la, vedremo... Poi verso basso per la Nuova Zelanda, Australia e dopo ritorneremo verso l'Asia, oppure per l'Asia e poi in Australia. In seguito, ci sarà l'Africa, l'India, la Cina... Non ho trovato nulla di più vivo di questo, come progetto. Porterò una cinepresa, ma non per filmare me. Può essere che andrò a fare dei film. Ogni volta che ho viaggiato in qualche parte del mondo ho incontrato persone che sono state vere storie, ho visto eventi e luoghi che mi sarebbe piaciuto filmare. (dall'intervista in Echos Vedettes del 30 agosto 5 settembre 2008)“

„Mi piace guardare le stelle e leggere sulla filosofia. (dall'intervista a Single Living del 1997)“

„Personalmente provo ad essere sempre meno competitivo con altri perché trovo che ci sia troppa concorrenza nel mondo. Non possiamo avere rapporti che non sono competitivi, ma non credo sia un giusto scambio. Penso che il potere generalmente è pericoloso tanto per un uomo quanto per una donna. Alla fine, quello che conta è l'equilibrio. Equilibri fra il sociale e lo spirituale, fra creatività, economia e tutte le altre sfaccettature che compongono le nostre vite. (dall'intervista a 7 Jours del 30 novembre 2002)“


„Con il tempo ho imparato a investire nei piaceri a lungo termine, non piaceri fugaci che possono ferire... te o l'altra persona. Io penso che noi facciamo parte di una cosa, qual' è il genere umano e amare è esso stesso un contratto. Non voglio portare il mio rapporto ad un livello economico o davanti la legge. È tra me e lei. (dall'intervista a Single Living del 1997)“

„Anche oggi non mi diverte affatto recitare per scherzo, ci deve essere uno scopo, una sfida che posso sormontare per provare... per provare che sono vivo!   Fonte?“

„Ti rende isolato in molti casi, poi dipende. Per me, camminare per strada ed essere osservato mi fa isolare. È questo che sono, un timido ed introverso attore, abbastanza strano. Fortunatamente, ora, ho un mio posto, la mia terra, in cui mi sento libero. Se voi doveste venire a vedermi a casa, probabilmente non sarei lo stesso tipo che incontri per strada.... Sì, ho fatto qualcosa solo per soldi. Ma proprio facendo questi lavori che improvvisamente ho capito che non questo non mi soddisfaceva. Questi soldi mi hanno permesso di avere una misura della libertà. Realmente il potere non esiste. Tu hai potere su qualcuno soltanto finché quel qualcuno vuole che tu lo abbia. (dall'intervista a 7 Jours del 30 novembre 2002)“

„Io sono affascinato dalle donne. Sono convinto che la vera essenza della vita è donna. Ma potremmo parlare di questo per ore e ore, è un argomento del quale si discute spesso anche perché il tema principale della donna è dare e perpetuare al vita, argomento centrale in molte discussioni. Se noi dovessimo iniziare questo argomento dovresti aggiungere pagine e pagine alla tua intervista. Si amo le donne, per il loro mistero, la loro complessità e per la loro semplicità al tempo stesso. Tuttavia io complico un po' troppo le cose. Vi dirò questo: stiamo iniziando una discussione pericolosa che ci porterà fino all'alba … e continuerà a quella seguente. In una parola... Sono sotto il loro influsso, ma nello stesso tempo non è sempre facile. (dall'intervista a 7 Jours del 30 maggio 1992)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 127 frasi