Frasi di Sandrone Dazieri

Sandrone Dazieri foto

31   2

Sandrone Dazieri

Data di nascita: 4. Novembre 1964

Sandrone Dazieri, all'anagrafe Sandro Dazieri , è uno scrittore e sceneggiatore italiano.

Frasi Sandrone Dazieri


„Eccola lì la morte paziente. Sono abituato a quella feroce, che ti prende di colpo con un coltello o un proiettile. O a quella crudele, che ti lascia sanguinare sul pavimento. So come trattarla, a cosa pensare quando mi chino su un cadavere. Quella lenta, che ti scava dall'interno, mi incute timore. Non è un incidente di percorso che si possa scansare stando attenti. È il destino inevitabile, il saldo del conto.“

„Milano non piace quasi a nessuno di quelli che ci vivono. Non amano il ritmo che li spinge sempre di corsa. Hanno problemi di stomaco per i panini alla piastra e i piattini di verdura. Non sopportano la puzza di piscio dei sottopassaggi, l'odore del vomito dei tossici, il lastricato di preservativi nelle viuzze, la moquette di cacche di cane. Sognano il verde e trovano solo qualche albero morente e i parchi strapieni di polizia pronta a dirti che non sta bene sedersi sulla poca erba a farti i cavoli tuoi. Sono disorientati dalla mancanza di punti di ritrovo, dalle poche piazze senza panchine, dagli stili architettonici accrocchiati, dalle case a forma di cubo, di ananas, di pigna, di finto rococò e finto gotico. Non capiscono che Milano non è una città, ma un grumo di lava che ha subito tutte le Furie. Che è sterile, come il deserto, e per starci bisogna essere attrezzati. Che non è adatta ai dilettanti. Per questo la amo.“


„[... ] Io odio mostrare i piedi in pubblico. I piedi sono brutti. L'uomo dovrebbe terminare alle caviglie, magari con due comode ventose per arrampicarsi sui muri.“

„Al mondo ci sono solo due categorie di persone, per te." Dice il Guardiano, tranquillo. "Quelli che non ti crederebbero, e ti metterebbero in manicomio, e quelli come me, che ti farebbero la pelle. [... ]“

„[... ] Ho dovuto constatare che cambiano i tempi, ma la merda rimane sempre la stessa. Come chi se la deve mangiare.“

„[... ] voglio ringraziare quelli, e sono tanti, che mi hanno aiutato durante la stesura di questo romanzo, specificando che non hanno alcuna responsabilità per le eventuali scemenze in esso contenute. Comincio non da una persona, ma da un'istituzione chiamata Wikipedia (www. wikipedia. org). È una sorta di enciclopedia in rete, le cui voci sono cambiate, modificate o aggiunte dagli utenti stessi e nella sua versione italiana e inglese mi è stata utilissima, anzi indispensabile, per controllare date e avvenimenti: grazie, chiunque voi siate. (da È stato un attimo)“

„Tutto questo casino perché non scopi abbastanza?“

„Ci sono stato, a Milano. Brutta città."
"Meglio Tirana, eh?"
"Non adesso.“


„L'ergastolo è segnato sulle sentenze come "fine pena: mai". L'ho sempre trovata una frase da film dell'orrore.“

„Quando il gioco si fa duro, i furbi vanno nelle retrovie.“

„E così sei ancora a spasso?"
"Macché, sto lavorando. Non dovrei dirti niente, per via del segreto professionale..."
"Non farmi ridere."
Lo guardai di traverso. "... ma in via confidenziale posso dirti che si tratta di un'importante personalità dell'economia che ha bisogno di protezione."
"Una delle solite fregature?"
"Temo di sì.“

„Avevo un segreto che non potevo rivelare a nessuno, mia madre era stata terribilmente chiara in proposito, e questo mi faceva sentire un tipo speciale.“


„La pioggia a Milano ha un effetto quasi magico sul traffico: non funziona più nulla.“

„Sono al suo servizio, a patto che non mi chieda di ammazzare qualcuno. Per quello ho una tariffa extra.“

„Un pitbull venne ad annusarmi il risvolto dei pantaloni e mi immobilizzai. Non sono bestie molto socievoli.
"Non ti preoccupare" mi fece un ragazzo in giubbotto di pelle e jeans laceri, che fissava la scena a pochi passi "buonissimo. L'importante è che non fai movimenti bruschi"
"Anch'io sono buonissimo" risposi a bassa voce per non irritare la belva "ma se non me lo levi di torno potrei perdere il controllo e strozzarti con il suo guinzaglio.“

„Sta per esplodere un vulcano di merda. E spero che sia abbastanza da spazzarvi via tutti.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 31 frasi