Frasi di Scott Adams

Scott Adams foto

30   0

Scott Adams

Data di nascita: 8. Giugno 1957

Scott Adams è un fumettista statunitense.

È celebre per essere il creatore della striscia a fumetti Dilbert, nonché scrittore di diversi libri di filosofia e di parodie satiriche. Ricevette la "Bachelor's degree" in Economia al Hartwick College e dal 1979 ed è anche socio del Mensa. Ha teorizzato il principio di Dilbert, secondo il quale le aziende tendono a promuovere i dipendenti più incapaci per impedirgli di far danni.

Scott Adams è un accanito fan di Babylon 5, una serie TV di tipo fantascientifico. È perfino comparso nella stagione 4 della serie, nell'episodio "Moments of Transition" nella parte di un personaggio chiamato Mr. Adams, che assolda l'ex-capo di sicurezza Michael Garibaldi per trovare il suo cane smarrito. Scott è un membro della International Academy of Digital Arts and Sciences.


„Gli ingegneri amano risolvere i problemi. Se non hanno problemi a portata di mano li creano subito.“

„La stupidità è come l'energia nucleare; può essere usata sia a fin di bene che per azioni malvagie. E non desideri che ti venga addosso. (fumetto Striscia comica 'Dilbert')“


„Niente è più efficace per far scappare il lavoro che l'incompetenza pura. (libro Il principio di Dilbert)“

„Il concetto base del Principio di Dilbert è che i lavoratori più inefficaci vengono sistematicamente spostati verso il luogo dove possono fare meno danni: la direzione.“

„Sto lentamente convertendomi al principio che non si possono motivare le persone a fare le cose, si possono solo demotivare. Il lavoro primario di un dirigente non è di dare potere ma di rimuovere gli ostacoli.“

„Non è il mondo aziendale a farci tirar fuori tutta la nostra idiozia, ma è il luogo dove la stupidità si nota di più.“

„La cosa da ricordare riguardo alla libertà è che non viene data, si prende.“

„Il governo gestisce il Dipartimento per l'Alcol, il Tabacco, e le Armi da Fuoco, quindi dovranno pur sapere una cosa o due su come soddisfare le donne.“


„In Giappone, i dipendenti di tanto in tanto si ammazzano di lavoro. Si chiama Karoshi. Non voglio che ciò accada a nessuno nel mio reparto. Il trucco è quello di prendere una pausa non appena si vede una luce abbagliante e si sentono i parenti morti che si avvicinano.“

„Gli uomini vivono in un mondo di fantasia. Io lo so perché sono in uno di quei mondi, e in effetti non mi arriva la posta laggiù.“

„L'esperienza è solo un'altra parola per indicare la perdita di speranza. (fumetto Striscia comica 'Dilbert')“

„Dai un pesce a un uomo ed avrà cibo per un giorno. Insegnagli a pescare e comprerà un cappellino buffo. Parla di pesce a un uomo affamato, e sei un consulente.“


„Ultimamente, la sola cosa che mi trattiene dall'essere un serial killer è il mio disgusto per il lavoro manuale.“

„Un matador è un tipo che non ha abbastanza capacità nel gestire le persone per essere promosso a serial killer.“

„Perché la maggior parte delle decisioni sembrano essere prese da lemuri ubriachi?
Le persone che hanno tempo prendono decisioni, non quelle che hanno talento.
E perché le persone che hanno talento sono così occupate?
Stanno correggendo gli errori commessi da coloro che hanno tempo. (fumetto Striscia comica 'Dilbert')“

„Ho una figlia che va alla SMU. Avrebbe potuto andare all'UCLA qui in California, ma sarebbe stata una lettera in più che avrebbe dovuto ricordare. (SMU = Southern Metodist University - UCLA = University of California, Los Angeles).“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 30 frasi