Frasi di Stephen Curry

Stephen Curry foto

3   18

Stephen Curry

Data di nascita: 14. Marzo 1988

Wardell Stephen "Steph" Curry II è un cestista statunitense.

MVP delle stagioni 2014-2015 e 2015-2016, è considerato da molti il miglior tiratore della storia dell'NBA.

Nella stagione 2014-2015 si è laureato campione NBA con i Golden State Warriors battendo in finale i Cleveland Cavaliers. Nella stagione NBA 2015-2016 ha stabilito, con i suoi Golden State Warriors, il record di partite vinte in regular season , battendo il precedente primato dei Chicago Bulls . Nella medesima stagione, è diventato il primo giocatore della storia dell'NBA ad essere stato nominato all'unanimità MVP della regular season.

Convocato 4 volte in totale agli NBA All-Star Game, è inoltre il giocatore col maggior numero di triple messe a segno in una singola stagione .

È figlio di Dell Curry, ex giocatore NBA, e fratello maggiore di Seth Curry, anche lui professionista nella NBA con i Dallas Mavericks.



„Non importa se quello di fianco a me è più alto, più grosso o più veloce. Se ho la passione, se ho il cuore di sfidarlo, il più delle volte sono io a vincere.“

„[... ] penso di non essere il tizio più dominante fisicamente; quindi probabilmente molti dei miei fans sono piacevolmente stupiti di ciò che riesco a fare sul parquet con questa taglia fisica. La chiamo mancanza di atletismo. Ovviamente, non mancanza di coordinazione tra occhio e mano. Ma non ho certo il dono di uno stacco da terra di 40 pollici.“

„Cerco di essere un perfezionista. So di non essere perfetto sul campo e nemmeno nella vita. Ma provo a seguire degli esempi sempre più alti. A volte finisco una partita con statistiche incredibili, ma la prima cosa che vado a guardare sono quante palle ho perso. Posso anche aver segnato 50 punti, ma se ho perso più di tre palloni, e magari alcuni di questi in malo modo, non va bene. Sono sempre alla ricerca della partita perfetta. No, se te lo stai chiedendo, non l'ho ancora fatta...“