Frasi di Steve Allen

Steve Allen foto

8   0

Steve Allen

Data di nascita: 26. Dicembre 1921
Data di morte: 30. Ottobre 2000

Stephen William Patrick Valentine Allen, detto Steve , è stato un musicista, attore e personaggio televisivo statunitense, riconosciuto come l'inventore del Talk show.

Anche se ha cominciato la sua carriera in radio, Steve è conosciuto principalmente per la sua carriera televisiva. Dopo essersi fatto notare come ospite del Arthur Godfrey's Talent Scouts, ha partecipato al The Tonight Show sempre come ospite. Qui è stato determinante nell'innovare il concetto dei talk show televisivi. Successivamente ha condotto numerosi giochi e spettacoli di varietà, come lo The Steve Allen Show, I've Got a Secret, The New Steve Allen Show ed è stato uno dei membri della giuria del programma What's My Line?.

Allen è stato un pianista e un compositore prolifico con 14.000 canzoni e ha vinto un premio Grammy nel 1963 per la migliore composizione jazz, con la sua canzone The Gravy Waltz. Ha scritto oltre 50 libri, ha due stelle sulla Hollywood Walk of Fame di Hollywood e un teatro a cui è stato dato il suo nome: The Steve Allen Theater.

Frasi Steve Allen


„In una società razionale dovremmo volere che i nostri presidenti fossero degli insegnanti. Nella nostra società attuale insistiamo che siano dei cheerleader.“

„L'asma non sembra darmi problemi a meno che non abbia attorno sigari o cani. La cosa che mi preoccuperebbe di più sarebbe un cane che fuma un sigaro.“


„La vocazione del politico di carriera è quella di fare di ogni soluzione un problema.“

„Se noi assumiamo che non esista nessun Dio, ne segue che la moralità è ancora più importante che se esistesse una qualche divinità. Se Dio esiste, la sua illimitata potenza dovrebbe rimediare - in teoria - agli squilibri nella scala della giustizia umana. Ma se non c'è nessun Dio, allora dipenderà dall'uomo, e da lui soltanto, essere morale per quanto gli è possibile.“

„Thomas Alva Edison alla signora Edison: «Buone notizie: ho appena inventato la lampadina! Cattive notizie: non riesco a farla suonare».“

„Non c'è il minimo dubbio sul fatto che il Dio del Vecchio Testamento sia un essere geloso e vendicativo; perseguendo non solo i peccaminosi ribelli ai suoi dettami, ma punendo altresì persone illuminate, che subiscono orrendi tormenti e malattie, lapidazioni e altre maledizioni. (libro Sulla religione della Bibbia e sulla moralità)“

„Nessun vero tiranno conosciuto della storia è mai stato responsabile di un solo centesimo dei delitti, dei massacri, e di tante atrocità attribuite al Dio della Bibbia. (da Sulla religione della Bibbia e sulla moralità)“

„Non è tanto l'asprezza del cuore, non sono le malvage intenzioni a guidare all'ateismo gli uomini pensanti, quanto piuttosto una scrupolosa onestà e rigore intellettuale. (da Sulla religione della Bibbia e sulla moralità, 1990)“