Frasi di Thiago Silva

Thiago Silva foto

3   2

Thiago Silva

Data di nascita: 22. Settembre 1984

Thiago Emiliano da Silva, noto semplicemente come Thiago Silva , è un calciatore brasiliano, difensore del Paris Saint-Germain, di cui è capitano, e della Nazionale brasiliana.



„I rossoneri faranno peggio del PSG quest'anno. Noi possediamo più qualità e l'abbiamo dimostrato in Champions League. Ancelotti e Leonardo sono stati fondamentali e senza di loro sarei rimasto in Italia. È stata una scelta difficile ma mi ha convinto il progetto vincente del PSG. Il Milan dei vari Seedorf, Aquilani, Nesta ed Ibra era fortissimo e poteva arrivare lontano. Ma il PSG adesso è migliore, tocca a noi metterlo in pratica. (citato in Thiago Silva, siluro sul Milan: "Ha meno qualità del PSG. Leo e Ancelotti fondamentali per il mio approdo a Parigi", Milannews. it, 2 ottobre 2012)“

„Devo dire che sono stato trattato molto bene al Milan e ho passato tre anni bellissimi a Milano. Ho dato il massimo per il Milan nei tre anni che sono stato li. Tengo a precisare che la decisione di andare via è stata una decisione mia presa in accordo con il Milan. Ero triste di lasciare il Milan e i suoi tifosi. Ho vissuto delle grandi emozioni e delle grandi vittorie con i rossoneri. Il Milan resta nel mio cuore e gli auguro il meglio per il futuro. (citato in Ancora Thiago: "Sono andato via dal Milan in accordo con il club", Milannews. it, 24 agosto 2012)“

„Siccome nessuno parla di lui, ha bisogno di criticare i grandi giocatori per far sapere che esiste. Ma la gente non deve dimenticare che sulla maglia verdeoro ci sono più stelle che su qualsiasi altra maglia, cinque Coppe del Mondo. È una maglia che merita molto rispetto. Questo inglese conosce forse il calcio brasiliano? Io non ricordo di averlo affrontato con la nazionale in nessuna partita con l'Inghilterra.“