Frasi di Virginia Raggi

Virginia Raggi foto

5   1

Virginia Raggi

Data di nascita: 18. Luglio 1978

Virginia Elena Raggi è una politica italiana, che ricopre, dal 22 giugno 2016, la carica di sindaco di Roma.

Frasi Virginia Raggi


„Dopo 8 lunghi mesi di commissariamento Roma torna ad avere un sindaco eletto democraticamente dai propri cittadini ed è soprattutto questa la vittoria di cui dobbiamo, innanzitutto, ritenerci orgogliosi: aver ripristinato la democrazia in una città dove questa era venuta a mancare. Noi, dobbiamo oggi avvicinarci all'importante compito che ci attende con senso del dovere e con umiltà nella piena consapevolezza che ricostruire una città in macerie, come quella che ci hanno lasciato, non sarà certamente facile. Ma ce la possiamo fare. È un obiettivo che il M5S può e vuole raggiungere. Ricordiamoci sempre da dove siamo partiti: siamo cittadini e tra i cittadini dobbiamo rimanere, girando per la città parlando ai romani, riavvicinando finalmente la politica alle persone.“

„Ricordo che le sedute dell'Assemblea Capitolina sono pubbliche, come anche le sedute delle commissioni e i cittadini sono sempre invitati a partecipare. Questa deve tornare ad essere casa loro, la casa di tutti i romani. Per questo saranno trasmesse in streaming tutte le sedute, comprese quelle delle commissioni. Questa vicinanza serve per recuperare quel rapporto di fiducia tra i cittadini e le istituzioni che manca da troppo tempo e che deve tornare a costituire la base per la costruzione di una solida unità di intenti e della conseguente azione politico-amministrativa, da parte dei consiglieri liberamente eletti dalla comunità romana.“


„Son orgogliosa di essere la prima sindaco donna della città di Roma e anche questo non possiamo non considerarlo un risultato straordinario. Orgogliosa, peraltro, che avvenga proprio in un momento nel quale le pari opportunità appaiono una chimera.“

„I romani stanno lanciando un messaggio chiaro. Stiamo assistendo a un momento storico. È vero, è solo il primo tempo. È solo il primo tempo e ci sarà poi comunque un rush finale. Però è un momento storico, è un momento importantissimo, sia perché potrei diventare il primo sindaco donna di Roma, sia perché i romani hanno fatto chiaramente intendere di non credere più alle promesse e agli slogan elettorali, sia ancora perché i romani stanno dimostrando fiducia a un movimento politico che sta presentando un progetto di governo serio e trasparente. [... ] I romani sono pronti a voltare pagina e noi siamo pronti a governare, io sono pronta a governare questa città, a restituire lo splendore e la bellezza che merita. Il vento sta cambiando, signori, il vento sta cambiando. Ci siamo.“

„Io ritengo che oggi sia criminale iniziare a parlare di olimpiadi quando Roma muore affogata di traffico e di buche. Pensiamo all'ordinario, poi allo straordinario.“