Frasi di Walt Disney

Walt Disney foto

25   2

Walt Disney

Data di nascita: 5. Dicembre 1901
Data di morte: 15. Dicembre 1966

Walter Elias "Walt" Disney è stato un animatore, imprenditore, regista e produttore cinematografico statunitense. Annoverato come uno dei principali cineasti del XX secolo, riconosciuto come il padre dei film d'animazione, Walt Disney ha inoltre creato Disneyland, il primo e più famoso dei parchi a tema.

Walt Disney è altresì noto per la sua grande abilità nella narrazione di storie, per essere stato una grande star televisiva e uno dei più grandi artisti del XX secolo nel campo dell'intrattenimento; il suo contributo più grande alla settima arte risiede però probabilmente nell'aver portato allo stato dell'arte il rapporto fra immagine e musica. Con i suoi collaboratori ha creato molti dei più famosi personaggi dei cartoni animati del mondo; uno di questi, Topolino, è secondo molti il suo alter ego. Inoltre detiene tutt'oggi il record di nomination di suoi film all'Oscar . Walt Disney ha inoltre vinto il David di Donatello per il miglior produttore straniero nel 1956 per Lilli e il vagabondo.

In tutta la sua carriera artistica ha vinto 26 Premi Oscar dato che fa di lui il più premiato della storia e un David di Donatello.

Frasi Walt Disney


„Ho lottato contro una dura concorrenza per tutta la mia vita. Non saprei come andare avanti senza di essa.“

„Prendi una buona idea e mantienila. Inseguila, e lavoraci fino a quando non funziona bene.“


„Credevo che Disneyland fosse unica al mondo, invece ora ho visto l'originale. (in visita al Tivoli di Copenaghen; citato in James Stewart-Gordon, La Danimarca, Paese felice)“

„Potete immaginare, creare e costruire il luogo più meraviglioso della terra ma occorreranno sempre le persone perché il sogno diventi realtà.“

„Ci sono più tesori in un libro che in tutti i covi dei pirati dell'Isola del Tesoro... e meglio di ogni altra cosa, puoi goderti queste ricchezze ogni giorno della tua vita.“

„Spero soltanto che non ci si dimentichi di una cosa. Che tutto è cominciato da un topo.“

„Per iniziare, bisogna smettere di parlare e passare all'azione.“

„Vorrei piuttosto divertire e sperare che la gente impari qualcosa piuttosto che istruire le persone e sperare che si siano divertite.“


„La risata è la più importante delle esportazioni degli Stati Uniti.“

„Non avrete mai ottimi rapporti con i clienti finché non avrete buoni rapporti con i dipendenti.“

„Aule affollate e sessioni di mezza giornata sono un tragico spreco della nostra più grande risorsa nazionale: Le menti dei nostri bambini.“

„Il modo migliore per cominciare qualcosa è smettere di parlare e cominciare a farla.“


„Quando i ragazzi si mettono in gravi pasticci, generalmente la colpa è dei genitori, non dei figli. Se, quando succede qualcosa di spiacevole, si va a fondo nella questione, si scopre generalmente che c'è qualcosa che non va nella famiglia. In troppi casi sono i genitori ad aver problemi e bisogno di aiuto. (citato in Luca Raffaelli, Le anime disegnate, 1994)“

„Una persona dovrebbe definire i suoi obiettivi il più presto che può e dedicare tutte le sue energie e il talento per arrivarci. Con uno sforzo sufficiente, può farcela. Oppure può trovare qualcosa che è ancora più gratificante. Ma alla fine, non importa quale sia l’esito, lui saprà che è stato vivo.“

„L'unico modo per iniziare a fare qualcosa è smettere di parlare e iniziare a fare.“

„In qualche modo non credo che ci siano sommità tali che non possano essere scalate da un uomo che conosce il segreto di realizzare i sogni. Questo speciale segreto, mi pare, può essere sintetizzato nelle quattro C. Queste sono curiosità, fiducia, coraggio e costanza, e la più grande di tutte è la fiducia. Quando credi in qualcosa, credici fino in fondo. In modo coinvolgente ed indiscutibile.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 25 frasi