Frasi sull'amore

Il tempo va, passano le ore e finalmente faremo l'amore solo una volta o tutta la vita speriamo prima che l'estate sia finita (da Solo una volta o tutta la vita, n.° 3)

Alex Britti foto
Alex Britti 7
cantautore e chitarrista italiano 1968

L'amore | è sempre tardi quando te ne accorgi | carezze e morsi | ti sbrana lentamente ma con gli occhi dolci. (da Come un pitbull, n. 5)

Emis Killa foto
Emis Killa 41
rapper italiano 1989

[In una lettera a Wagner] Un giorno, mio diletto, sarà chiaro a tutti che il legame che ci unisce è puro e sacro ed eterno... Un giorno i loro occhi stupiti vedranno le meraviglie che Voi ed io insieme abbiamo dedicato ad un tempo migliore di questo. E quindi, abbiate coraggio. Dobbiamo avere fede l'uno nell'altro; l'opera dell'amore è destinata all'eternità. (p. 110)

Ludovico II di Baviera foto
Ludovico II di Baviera 6
1845 – 1886

Tutti dipendiamo da qualcosa, da un amore, da una donna, dagli amici. Dall'alcol, dal sesso, dal potere. Il tossicodipendente non è un cane, è una persona fragile che ha bisogno di noi. Vive in una condizione atroce. Ma lo scrivo chiaro: non drogatevi, non bevete. Dovete avere rispetto per voi stessi, non dovete buttarvi via.

Vasco Rossi foto
Vasco Rossi 241
cantautore italiano 1952

Nessuno stato, nessuna chiesa, nessun interesse costituito ha mai voluto che le persone avessero anime forti, perché una persona con una solida energia spirituale sarà inevitabilmente un ribelle. (libro L'amore non conosce dovere)

Osho Rajneesh foto
Osho Rajneesh 181
filosofo indiano 1931 – 1990

Il vostro è quel genere di amore che può ridurre il mondo in cenere o innalzarlo alla gloria.

Cassandra Clare foto
Cassandra Clare 136
scrittrice statunitense 1973

E ti scorderai di me, quando piove i profili e le case ricordano te. E sarà bellissimo, perché gioia e dolore han lo stesso sapore con te. Io vorrei soltanto che la notte ora velocemente andasse, e tutto ciò che hai di me di colpo non tornasse, voglio amore e tutte le attenzioni che sai dare, voglio indifferenza semmai mi vorrai ferire. (da Ti scatterò una foto n.° 2)

Tiziano Ferro foto
Tiziano Ferro 96
cantautore italiano 1980

E il mio ricordo ti verrà a trovare quando starai troppo male, quando invece starai bene resterò a guardare, perché ciò che ho sempre chiesto al cielo è che questa vita ti donasse gioia e amore vero. (da Ed ero contentissimo, n.º 3)

Tiziano Ferro foto
Tiziano Ferro 96
cantautore italiano 1980

Hai cercato di capire, ma non hai capito ancora se di capire si finisce mai. (da metti in circolo il tuo amore, n. 5)

Luciano Ligabue foto
Luciano Ligabue 353
cantautore italiano 1960

Il guerriero della luce crede. Proprio come credono i bambini. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere. Poiché ha la certezza che il proprio pensiero possa cambiargli la vita, la sua vita comincia a cambiare. Poiché è certo che incontrerà l'amore, l'amore compare. Di tanto in tanto, è deluso. Talvolta, viene ferito. E allora sente i commenti: "com'è ingenuo!" Ma il guerriero sa che il prezzo vale. Per ogni sconfitta, ha due conquiste a suo favore. Tutti coloro che credono lo sanno.

Paulo Coelho foto
Paulo Coelho 202
scrittore brasiliano 1947

Tu dimmi quando, quando, | non guardarmi adesso amore, | sono stanco | perché penso al futuro. | Tu dimmi quando, quando | siamo angeli | che cercano un sorriso, | non nascondere il tuo viso | perché ho sete, ho sete ancora. (da Quando, n. 2)

Pino Daniele foto
Pino Daniele 45
cantautore e musicista italiano 1955 – 2015

Io non so se è proprio amore, faccio ancora confusione, so che sei la più brava a non andarsene via. (da L'odore del sesso, n. 8)

Luciano Ligabue foto
Luciano Ligabue 353
cantautore italiano 1960

Libertà, mio amore! (da Bloody Mary n.º 8)

Lady Gaga foto
Lady Gaga 126
cantautrice e attivista statunitense 1986

In generale, io non ho amici. Gli amici vanno e vengono; io ho perso la fiducia. Io credo di stare con persone che credono di essere miei amici. E io penso che ci siano persone che probabilmente nel loro cuore credono di provare amicizia nei miei confronti o essere miei amici. Ma loro non sono miei amici, perché quello che ho imparato è che la paura è più forte dell'amore.

Tupac Shakur foto
Tupac Shakur 25
rapper, attivista e attore statunitense 1971 – 1996

Guardate che nessuno vi inganni; molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. [... ] Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. [... ] Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. [... ] E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: È là, non ci credete. Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. (24, 4 – 24)

 Gesù foto
Gesù 119
fondatore del Cristianesimo -2 – 30 d.C.

E intanto guardo questo amore | Che si fa piú vicino al cielo | Come se dopo tanto amore | Bastasse ancora il cielo. (da La costruzione di un amore, n.º 9)

Ivano Fossati foto
Ivano Fossati 20
cantautore, compositore e polistrumentista italiano 1951

Mostrando 1-16 frasi un totale di 7767 frasi