Nuove frasi

Daniel Defoe foto
Daniel Defoe 14
1660 – 1731
„Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perché vive come se non dovesse mai morire. (Capitano Singleton)“

Bob Marley foto
Bob Marley 8
cantautore giamaicano 1945 – 1981
„Finché il colore della pelle di un uomo non sarà più significativo del colore dei suoi occhi, il sogno della pace durevole e del dominio della moralità internazionale resterà solo una pia illusione“


Ildebrando Pizzetti foto
Ildebrando Pizzetti 4
compositore, musicologo e critico musicale italiano 1880 – 1968
„"Musicando Fedra io non mi son fermato alla parola scritta, alla parola che limita il sentimento e lo chiude nel piccolo vocabolario, nella melodia di poche sillabe: io ho cercato di ritrarre musicalmente il sentimento che ha dettato quella parola e quella espressione. Ho considerato il verso, la sillaba e la frase, come una porta chiusa dietro cui ride un giardino fiorito o si stende una via cupa. E nella mia musica ho tentato –e credo d’esservi riuscito – di dare l’impressione di questo sentimento, che vive d’una sua vita ignota e pura, oltre la definizionedella parola"
(Ildebrando Pizzetti, Intervista ad Arturo Rossato, 1915)“

Ildebrando Pizzetti foto
Ildebrando Pizzetti 4
compositore, musicologo e critico musicale italiano 1880 – 1968
„"La musica di un'opera sinfonica, di un’opera puramente strumentale, esprime anch’essa, sia pure senza parole, un conflitto drammatico o il superamento di esso, se è musica: se no, non è musica, è giuoco di suoni, è rumore."
(Ildebrando Pizzetti, Musica e Dramma, 1945)“

Ildebrando Pizzetti foto
Ildebrando Pizzetti 4
compositore, musicologo e critico musicale italiano 1880 – 1968
„"nell’opera drammatica lo spirito della musica non può essere tutt’uno che con lo spirito del dramma. Dove è dramma, quivi può essere musica"
(Ildebrando Pizzetti, Musica e Dramma, 1945)“

Fred Uhlman foto
Fred Uhlman 13
scrittore, pittore e avvocato tedesco 1901 – 1985
„Rivedevo con chiarezza il padre che spingeva una delle bambine sull'altalena, in alto, sempre più in alto; il bianco dell'abito e il rosso dei capelli, che oscillavano rapidi tra le tenere foglie verde chiaro dei meli, la facevano sembrare una candela accesa. // Non si può soffrire per un milione di morti.“

„La massima parte di ciò che veramente mi serve sapere su come vivere, cosa fare e in che modo comportarmi l'ho imparata all'asilo. La saggezza non si trova al vertice della montagna degli studi superiori, bensì nei castelli di sabbia del giardino dell'infanzia. Queste sono le cose che ho appreso:“

„Dividere tutto con gli altri.
Giocare correttamente.
Non fare male alla gente.
Rimettere le cose al posto.
Sistemare il disordine.
Non prendere ciò che non è mio.
Dire che mi dispiace quando faccio del male a qualcuno.
Lavarmi le mani prima di mangiare.
I biscotti caldi e il latte freddo fanno bene.
Condurre una vita equilibrata: imparare qualcosa, pensare un po' e disegnare, dipingere, cantare, ballare, suonare e lavorare un tanto al giorno.
Fare un riposino ogni pomeriggio.
Nel mondo, badare al traffico, tenere per mano e stare vicino agli altri.
Essere consapevole del meraviglioso.“


„Ricordare il seme nel vaso: le radici scendono, la pianta sale e nessuno sa veramente come e perché, ma tutti noi siamo così. I pesci rossi, i criceti, i topolini bianchi e persino il seme nel suo recipiente: tutti muoiono e noi pure.“

„Non dimenticare, infine, la prima parola che ho imparato, la più importante di tutte: GUARDARE.
Tutto quello che mi serve sapere sta lì, da qualche parte: le regole Auree, l'amore, l'igiene alimentare, l'ecologia, la politica e il vivere assennatamente.“

„Basta scegliere uno qualsiasi tra questi precetti, elaborarlo in termini adulti e sofisticati e applicarlo alla famiglia, al lavoro, al governo, o al mondo in generale, e si dimostrerà vero, chiaro e incrollabile.“

„Pensate a come il mondo sarebbe migliore se noi tutti, l'intera umanità prendessimo latte e biscotti ogni pomeriggio alle tre e ci mettessimo poi sotto le coperte per un pisolino, o se tutti i governi si attenessero al principio basilare di rimettere ogni cosa dove l'hanno trovata e di ripulire il proprio disordine.“


„Rimane sempre vero, a qualsiasi età, che quando si esce nel mondo è meglio tenersi per mano e rimanere uniti.“

„Sarà un grande giorno quando le nostre scuole avranno tutti i soldi di cui hanno bisogno, e la nostra aviazione dovrà organizzare una vendita di torte per comprare un bombardiere.“

„Tutto ciò che mi serve sapere... l'imparai alla scuola dell'infanzia.“

„Sarà un grande giorno quando le nostre scuole avranno tutti i soldi di cui hanno bisogno, e la nostra aviazione dovrà organizzare una vendita di torte per comprare un bombardiere.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 123073 frasi