Frasi su accendino

Ramón Gómez De La Serna foto
Ramón Gómez De La Serna 26
scrittore e aforista spagnolo 1888 – 1963
„Azionava il suo accendino come uno che si suicida elegantemente.“

Allen Steele foto
Allen Steele 13
autore di fantascienza statunitense 1958
„Deludermi? — Innalzò un sopracciglio, mentre estraeva un accendino placcato d'oro. — Nient'affatto. In effetti, lei può essere la risposta a un certo mio problema. E io posso essere la risposta al suo. (p. 58)“


Paolo Rossi (attore) foto
Paolo Rossi (attore) 38
attore, cantautore e comico italiano 1953
„Furio Scartezzini, che mentre tu sei bello e tranquillo al bar che leggi un articolo sul morbo del legionario e pensi: «A me che cazzo me ne frega, io vivo in Italia», in quella passa un marocchino che vende accendini e che inciampando finisca con un suo dito nella tua bocca e a te ti viene un dubbio.“

Mario Monti foto
Mario Monti 32
politico, economista e accademico italiano 1943
„In realtà la posizione dominante di Microsoft ha fatto sì che negli anni chiunque innovasse, anche al margine, penso a Netscape con il browser, a Real Networks con i media player fosse scoraggiato dall'investire. È vero che quando si acquista un auto si trovano già dentro radio e accendino ma non c'è nessun costruttore di auto che abbia il 96% del mercato.“

Fabri Fibra foto
Fabri Fibra 279
rapper, produttore discografico e scrittore italiano 1976
„Io non rimo inietto veleno in questo casino | lancio freccette sulla mia foto da bambino | E se ancora non mi ammazzo | è grazie al cazzo | Il destino mio è fare l'uomo nel mirino | mi bagno di benzina tu passami l'accendino | e se ancora non mi ammazzo | è grazie al cazzo. (da L'uomo nel mirino, n.° 1)“

Stephen King foto
Stephen King 248
scrittore e sceneggiatore statunitense 1947
„Nell'universo della Torre, il fato sapeva essere misericordioso come l'accendino che gli aveva salvato la vita e doloroso come il fuoco che il miracolo aveva acceso. Come le ruote del treno in arrivo, seguiva un corso di logica spietata e travolgente brutalità, un corso contro il quale si potevano opporre solo l'acciaio e la dolcezza.“

Paolo Rossi (attore) foto
Paolo Rossi (attore) 38
attore, cantautore e comico italiano 1953
„Nel mio paese, dove si vive così, arrivano dall'est: i profughi polacchi, slavi, i papi e le lettere di Togliatti; dal nord: i turisti, i temporali e i calciatori tedeschi; dall'ovest: i film americani, le telefonate dei presidenti americani e gli americani dal vivo; dal sud: i venditori di elefantini, di accendini e i lavavetri che poi sono quelli che te li sporcano.“

Bill Hicks foto
Bill Hicks 63
comico statunitense 1961 – 1994
„Sono un fumatore accanito, consumo in media due accendini al giorno.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 314 frasi