Frasi su acustica

Mark Knopfler foto
Mark Knopfler 2
chitarrista, cantautore e compositore britannico 1949
„Una volta che impari il fingerpicking sulla chitarra acustica, cambia il modo in cui suoni la chitarra elettrica. Così ho iniziato a suonare la Stratocaster in modo meno distorto differenziandomi dai molti chitarristi che suonano heavy tutto il tempo...“

Uto Ughi foto
Uto Ughi 33
violinista italiano 1944
„Metà dei teatri italiani sono stati restaurati da incompetenti con materiali antiacustici e antifonici. Per la musica un danno enorme. Al Conservatorio di Milano hanno messo la moquette e la splendida acustica è stata rovinata.“


Richard Benson foto
Richard Benson 24
conduttore televisivo, conduttore radiofonico e chitarri... 1955
„Arriva il peggio del peggio! Arriva una cosa che mi fa stare male, arriva una cosa... era il mio chitarrista preferito! Era il mio chitarrista preferito, adesso è cambiato, ha cambiato tutto, è una cosa... cioè, ti giuro, mi sto sentendo male. [... ] Guarda, una festa tra amici, due chitarre acustiche; un pezzo degli ABBA fa, fa dei pezzi che sembrano Beatles di ultima serie, corettini, le sue amichette che cantano in coro, qualche assoletto suo, registrato malissimo; [... ] ma io devo cacciare più di venti euro per questo disco, questo è il bello! E questo non mi sta bene! (da Cocktail Micidiale; visibile su [http://www. youtube. com/watch? v=8VfSrIs02Fs Youtube])“

Andrew Weil 3
medico statunitense 1942
„Tra i principali fattori che determinano il nostro stato di salute, la dieta è l'unico che possiamo controllare pienamente. Infatti spetta a noi decidere cosa mangiare o non mangiare. Non sempre ci è data questa possibilità. Basti pensare all'aria che respiriamo, all'inquinamento acustico, all'umore di chi ci sta vicino. L'alimentazione rappresenta quindi un'opportunità di salute da non trascurare.“

Diego Simeone foto
Diego Simeone 9
allenatore di calcio e ex calciatore argentino 1970
„San Siro per me significa "fútbol puro", lo scenario che rappresenta il calcio in Italia, un simbolo. [... ] Si tratta di uno stadio eccezionale, costruito per il calcio, con la gente vicina ai giocatori e un ambiente che ti spinge, ti carica. C'è una grande acustica e sentiremo il tifo al meglio.“

Jean Paul foto
Jean Paul 25
scrittore e pedagogista tedesco 1763 – 1825
„La donna, portata com'è a osservare più i sentimenti altrui che i propri, non inganna né è ingannata, ma è l'illusione in sé, ottica e acustica.“

„Colui che prega sa che la parola, in generale, ha qualcosa di tangenziale, di non espresso, rischia di essere puramente acustico, di essere la scomparsa della persona, rischia di essere-parola- e basta.“

Noel Gallagher foto
Noel Gallagher 52
cantautore e chitarrista inglese 1967
„Siamo una stadium pub band. Odio i set acustici, odio le scenografie pretenziose, non siamo come gli U2 che usano marchingegni alla James Bond. (citato in Gli Oasis: lasciateci divertire, LaStampa. it, 23 agosto 2009).“


Barbara d'Urso foto
Barbara d'Urso 43
conduttrice televisiva e attrice italiana 1957
„Il successo e la popolarità sono una specie di amplificatore di cassa acustica, quando sei una persona carina e hai tanto successo diventi una persona ancora più carina se sei un cretino prima, con il successo diventi un grandissimo cretino presuntuoso. (da Pomeriggio Cinque, 28 giugno 2011)“

Gianni Lannes foto
Gianni Lannes 34
giornalista e fotografo italiano
„[Parlando dell'inspiaggiamento e dell'inspiegabile morte dei cetacei lungo le rive del Gargano, Lannes spiega che... ] Il nemico numero uno di questo tesoro biologico è l'inquinamento... L'affondo acustico dei sonar militari spaventa i cetacei e li spinge ad una risalita troppo rapida, in cui trovano frequentemente la morte. I cetacei sono estremamente dipendenti dall'udito per la loro sopravvivenza [... ] La marina militare degli Stati Uniti d'America attualmente sta sperimentando dei cannoni pneumatici che sparano sugli abissi onde sonore fino a 270 decibel con intervalli di 20 secondi. La tolleranza acustica massima dei capodogli è di 150 decibel“

Rodolfo Celletti foto
Rodolfo Celletti 7
musicologo e critico musicale italiano 1917 – 2004
„[Titta Ruffo] Titta Ruffo, mostra una personalità timbrica inconfondibile. Voce fortemente incapsulata nella maschera, con lievi inflessioni nasali accentuate dal sistema d'incisone dei dischi detti acustici, il suono sembra pervaso da un'energia interna a volte squassante. (da Il Canto: storia e tecnica, stile e interpretazione dal "recitar cantando" a oggi, Edizioni A. Vallardi, 1989, p. 108)“

Bob Dylan foto
Bob Dylan 124
cantautore e compositore statunitense 1941
„La gente non conosce più le canzoni folk. Voglio dire, è difficile che qualcuno le canti più, e la gente crede che coloro che suonano la chitarra acustica e che si compongono da sé i loro brani siano dei cantanti folk – ma questo non è necessariamente vero. Sono dei cantautori ma in realtà non hanno alcuna base. Quindi il mio pensiero era che se fossi rimasto ancora in circolazione avrei cantato brani folk, e in primo luogo perché li amo e ne amo i testi – voglio dire, sono delle storie incredibili, ed è da quelle che ho raccolto gran parte del mio primo materiale, cosa che faccio ancora oggi. Le canzoni folk sono ancora le migliori – anche se non sono commerciali – sono ancora migliori del novanta per cento del materiale che si ascolta alla radio“


Jeffery Deaver foto
Jeffery Deaver 20
scrittore statunitense 1950
„Mentre si avvicinava al capanno, notò che non aveva finestre. Non aveva una porta posteriore; la fuga dopo lo sparo sarebbe stata molto difficile; sarebbe stato costretto a uscire allo scoperto e a passare davanti allo stadio. Tuttavia aveva il sospetto che l'acustica avrebbe reso molto difficile individuare il punto da cui era stato esploso il colpo.“

Friedrich Nietzsche foto
Friedrich Nietzsche 463
filosofo, poeta, saggista, compositore e filologo tedesco 1844 – 1900
„In definitiva, nessuno può trarre dalle cose, libri compresi, altro che quello che già sa. Chi non ha accesso per esperienza a certe cose, non ha neppure orecchie per udirle. Pensiamo a un caso estremo: un libro che parli solamente di esperienze che stanno al di là delle possibilità dell'esperienza comune, o magari anche piuttosto rara – e che perciò sia il primo linguaggio per una nuova serie di esperienze. In questo caso semplicemente nessuno udrà niente, con l'illusione acustica per cui, là dove non si ode niente, non deve esserci niente... (Perché scrivo libri così buoni, 1, p. 57; 2007)“

Gary Cherone foto
Gary Cherone 1
cantante statunitense 1961
„Non era la classica ballata che incideva ogni gruppo hard rock di quel periodo, in tutti i sensi. È curioso che noi ci fossimo ispirati soprattutto ai Beatles di If I Fell, mentre molta gente pensò che fossimo stati influenzati dalle armonie vocali degli Everly Borthers. In ogni caso una 'piccola cosa acustica a due voci' divenne una hit unica e sensazionale.“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 318 frasi